25 Aprile 2024 03:21

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 03:21

TIRO CON L’ARCO. SUCCESSO PER LA ARCIERI IMPERIESI NELLE GARE DELLO SCORSO WEEKEND A SAN BARTOLOMEO AL MARE /I RISULTATI

In breve: Fine settimana molto impegnativo per gli arcieri ponentini, con due gare disputate a San Bartolomeo al Mare. Primo appuntamento, il 3° Trofeo Giovanile, i programma sabato, che ha visto in lizza i migliori talenti dell'arcieria ligure.

collage ai 27 oct

Fine settimana molto impegnativo per gli arcieri ponentini, con due gare disputate a San Bartolomeo al Mare. Primo appuntamento, il 3° Trofeo Giovanile, i programma sabato, che ha visto in lizza i migliori talenti dell’arcieria ligure.

Nell’arco olimpico Allievi oro per l’imperiese Riccardo Oliva con 525 punti, seguito sul podio da Emilio Capalbo (S. Bartolomeo) con 518. Tra le Allieve bella performance di Gaia Barbarino (Arcieri Imperiesi), vincitrice con 553 punti e nuovo primato personale. Alle sue spalle la compagna di squadra Chiara Misuri (545 e record), mentre Lisa Muschietti si è piazzata in quarta posizione, con conseguente vittoria nella classifica a squadre.

Negli Junior buon secondo posto per Francesco Prette (S. Bartolomeo), mentre tra i Ragazzi si registrano 3° e 4° posto di Davide Lionello e Edoardo Marcuzzo (Ventimiglia). Sempre nell’olimpico ponentini sugli scudi anche nei Giovanissimi, con la vittoria dell’imperiese Cristian Aronne (413 punti e primato personale) seguito da Matteo Risso (S. Bartolomeo) e Francesco Amoretti (Arcieri Imperiesi), che ha ottenuto il suo record personale con 304 punti.

Giulia Conte (Ventimiglia) si è invece aggiudicata la classifica delle Giovanissime. Nel Compound, positivo argento per il ventimigliese Emanuele Lonis, mentre nell’arco nudo Junior ha dominato il team di S. Bartolomeo al Mare, accaparrandosi l’intero podio grazie a Francesco Prette, Nicolò Bruna e Emilio Capalbo. Negli Allievi arco nudo, ancora un successo per l’imperiese Mattia Zamboni, record personale con 406 punti. Tra i Giovanissimi, invece, successo del S. Bartolomeo con Morgan Nivino davanti a Cristian Vallone.

Domenica, sempre con l’organizzazione della Compagnia Arcieri S. Bartolomeo, è toccato al 21° Trofeo dell’Amicizia, riservato a Senior e Master, e anche in questo caso gli arcieri della provincia di Imperia hanno ottenuto risultati importanti.

Michela Ferraro (Arcieri Imperiesi) ha dominato la gara Senior dell’arco olimpico con 531 punti, mentre la sua compagna di squadra Paola Aiello ha ottenuto il bronzo fermandosi a quota 498. Ai piedi del podio un’altra imperiese, Orietta Cicconetti (451), seguita dalle ventimigliesi Irene Foti e Valentina Fugazza.

Nell’olimpico Master vittoria della ventimigliese Patrizia Gervasi, con positivo quarto posto per l’imperiese Giulia Di Maio.

Roberto Cianchelli (Arcieri Imperiesi) si è classificato terzo nei Senior compound, categoria nella quale gli altri imperiesi Giovanni Russo e Marcello Nigro si sono piazzati rispettivamente 5° e 9°, mentre i ventimigliesi Marco Destefanis e Daniele Lonis hanno ottenuto il 7° e l’8° posto.

Successo per Riccardo Piccioli (Arcieri Imperiesi), nel compound Master, con 555 punti, con podio completato dai ventimigliesi Enrico Lonis e Michele Foti, mentre Cinzia Foroni (Arcieri Imperiesi) ha conquistato l’argento nel compound Master femminile.

Nell’arco nudo, buon secondo posto per Cesare Prette (S. Bartolomeo) e sesta posizione per l’imperiese Guido Ferri, mentre Francesca Capalbo (S. Bartolomeo) ha conquistato la terza piazza nei Senior femminile, così come il compagno di squadra Claudio Pastorino nei Master maschile.

Condividi questo articolo: