24 Aprile 2024 06:41

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 06:41

IMPERIA. L’ANNUNCIO DEL SINDACO IN CONSIGLIO. DEMOLIREMO GLI ASCENSORI DEL PARASIO E LI SOSTITUIREMO CON… /IL VIDEO

In breve: "Per quanto riguarda gli ascensori sono d'accordo con lei, penso che non funzioneranno mai, perchè ormai sono datati, presentano molti problemi e il Comune spende molti soldi in manutenzione. Per questo motivo..."

capacci ascensore

“Demoliremo gli ascensori e li sostituiremo con delle scale mobili”. Questo l’annuncio del sindaco di Imperia Carlo Capacci, pochi minuti fa in Consiglio Comunale in risposta ad una question time del consigliere di Forza Italia Luca Falciola, inerente Borgo Marina.

Sembra così destinata alla demolizione una delle strutture pubbliche , ovvero gli ascensori di collegamento tra Borgo Marina e il Parasio, più discusse negli ultimi anni, con decine di guasti e un servizio mai veramente efficiente. 

Ecco l’annuncio integrale di Capacci:

“Capisco le problematiche che lei espone, però quest’amministrazione non intende assolutamente sospendere la ZTL alla marina, così come quella del Parasio, per vari motivi tra cui anche quello, che non è secondario, è il carico di stradali noto sulla pavimentazione che non è carrabile pesante, quindi non potrebbero transitare mezzi oltre una certa portata e tutto sommato, così com’è, pare che oggi la Marina funzioni. Non vedo sinceramente questo problema”.

“Per quanto riguarda gli ascensori sono d’accordo con lei, penso che non funzioneranno mai, perchè ormai sono datati, presentano molti problemi e il Comune spende molti soldi in manutenzione. Per questo motivo vogliamo provvedere alla demolizione degli ascensori e alla sostituzione degli stessi con delle scale mobili, così al limite si possono sempre usare come scale. Il costo degli ascensori, tra ordinario e straordinario è superiore al mutuo da accendere per la realizzazione di questo lavoro”. 

https://www.youtube.com/watch?v=IuRmEpek6yQ

Condividi questo articolo: