25 Aprile 2024 06:08

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 06:08

RUGBY UNDER 12. TORNEO DI COGOLETO. L’IMPERIA CEDE LA VITTORIA AL RECCO E SI PIAZZA AL SECONDO POSTO /LA CRONACA

In breve: Domenica in trasferta genovese per i ragazzi dell’Imperia Rugby nella tana del Cogoleto, con un concentramento delle squadre liguri stile torneo, a due gironi con sfide finali per le varie posizioni.

rugby under 12 28 oct

Buona prestazione per l’under 12 a Cogoleto. Domenica in trasferta genovese per i ragazzi dell’Imperia Rugby nella tana del Cogoleto, con un concentramento delle squadre liguri stile torneo, a due gironi con sfide finali per le varie posizioni.

Il primo incontro e’ contro il Genova che trova subito un varco nella difesa imperiese e piazza la prima meta. Capitan Riccardo Nunziata suona la carica e riporta subito il pareggio, con un continuo attacco nell’area di meta genovese che gli permette un’ottima vittoria con tre mete di vantaggio.

La seconda partita e’ contro il Cogoleto che tenta subito con un gioco veloce e molto aperto ma Simone Risso e Marco Bruna non si lasciano intimidire e bloccano tutte le loro iniziative. A piazzare alcune mete ci pensa Valerio Orlandi con l’aiuto di Tobia Doria Miglietta, sempre presente nei punti di incontro.

Si arriva alla terza partita che decide la sfida per la finale del primo e secondo posto. Gli allenatori Piero Binelli e Enrico Abbo cercano di dare la carica ai loro ragazzi con il prezioso aiuto del tecnico Alessandro Castaldo. La sfida e’ contro gli Amatori Genova che non vuole regalare niente in campo ma trova un’Imperia pronta a difendere la propria meta. Iacopo Jannone e Simone Palumbo non danno spazio nelle aperture degli avversari, permettendo a Luca Parodi di piazzare una coppia di mete aiutato dai preziosi gregari Patrick Gheza e Samuele Piana.

Si arriva alla sfida finale per il primo e secondo posto contro gli Squali del Pro Recco, squadra molto preparata sul piano fisico e tecnico. I ragazzi dell’Imperia subiscono le prime due mete ma carichi di orgoglio, reagiscono piazzando una meta. Francesco Borca tenta di aprire il gioco con l’aiuto di Lorenzo Devia ma il Recco ha una difesa molto compatta. La partita finisce 4 a 1 per il Recco. L’Imperia si piazza così al secondo posto del torneo, la stagione è solo all’inizio ma si preannuncia molto interessante, obbiettivo della società è far giocare tutti e gli allenamenti sono sempre aperti a chi vuol provare il mercoledì ed il venerdì al campo “Pino Valle” di Imperia dalle 17.30 alle 19.

Condividi questo articolo: