Home, Imperia — 21 dicembre 2013 alle 19:42

DISCARICA A CIELO APERTO NEL CUORE DI ONEGLIA – Largo San Francesco sommerso dai rifiuti – FOTO -

Se abitate ad Oneglia e volete, da buoni cittadini, fare la raccolta differenziata, potreste incontrare delle serie difficoltà se vi avvicinate ai bidoni della spazzatura posti in Largo San Francesco. Cumoli di spazzatura troneggiano accanto ai bidoni, a loro modo, ordinatamente solo che impediscono il passaggio tra una fila di secchioni e l’altra non riuscendo così a raggiungere il vetro […]

di Selena Marvaldi

immondizia (6)

Se abitate ad Oneglia e volete, da buoni cittadini, fare la raccolta differenziata, potreste incontrare delle serie difficoltà se vi avvicinate ai bidoni della spazzatura posti in Largo San Francesco. Cumoli di spazzatura troneggiano accanto ai bidoni, a loro modo, ordinatamente solo che impediscono il passaggio tra una fila di secchioni e l’altra non riuscendo così a raggiungere il vetro o la carta.

Sacchi neri, cartoni, bombole del gas, poltrone...sono solo alcune delle cose che potreste trovare o, addirittura, dover scavalcare per gettare l’immondizia. Non ci si stupisce poi di vedere degli anziani che, impossibilitati a raggiungere il bidone giusto, abbandonano il sacchetto pieno accanto agli altri.