28 Marzo 2024 12:25

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:25

RUGBY. L’IMPERIA PERDE 41 A 19 CONTRO IL RECCO NELLA PRIMA FASE DI CAMPIONATO UNDER 14

In breve: Sconfitta in all’Università di Recco per Imperia Rugby under 14: nessun dramma, anzi…Non a caso la società ha affidato un gruppo eterogeneo, con molte nuove entrate, a tecnici di esperienza

collage rugby imperia

Sconfitta in all’Università di Recco per Imperia Rugby under 14: nessun dramma, anzi…Non a caso la società ha affidato un gruppo eterogeneo, con molte nuove entrate, a tecnici di esperienza. Di fatto, sottolinea Perrone, l’obiettivo principale è la costruzione di un gruppo solido, il lavoro è ancora molto da fare, le partite sono ancora tante e sicuramente con l’impegno che ci stanno mettendo i ragazzi i risultati sportivi non tarderanno ad arrivare. Si è partiti con pochi ragazzi, ma ora il vivaio aumenta come numeri e come qualità. L’età è quella in cui si impara velocemente e soprattutto in cui si impara molto a livello comportamentale e di reazione alle difficoltà. Molte parole, molto esempio, molto impegno durante gli allenamenti. I risultati, anche se negativi, vanno visti in positivo. Segnare 19 punti a Recco, dove si gioca solo a rugby o a pallanuoto (e secondo com’è, a tutti e due) è un bel biglietto da visita ad inizio campionato. E il torneo è lungo proprio per aiutare nell’esperienza…i metaman ci sono, il lavoro duro c’è. Si vedrà se e come costruire gli uomini.

UNDER 14 – I FASE (IV GG)
Amatori Genova – Genova Rugby/A 12/45
Province dell’Ovest – Savona 42/26
Pro Recco – Imperia 41/19

Una bella realtà che rinasce: Imperia Rugby al femminile. Si sa e non si sa. Ma le ragazze italiane del rugby sono più forti dei loro colleghi maschietti…vincono più partite nel torneo a Sei Nazioni in Europa e la nazionale femminile seven (rugby a sette) è andata più vicina di quella maschile per la qualificazione all’esclusivissimo torneo olimpico di Rio. Il rugby femminile ad Imperia c’è. Gioca a sette. Per la preparazione olimpica. Avete un sogno a cinque cerchi ? Anche il rugby fa per voi, ragazze di Imperia e dintorni.

La società, il sistema Imperia Rugby e Union Riviera Rugby vanta una decennale esperienza. Non diciamo tutto: scoprirete un poco alla volta cosa vuol dire essere rugbiste e non “giocatrici di rugby”. Cosa vuol dire il gruppo, l’amicizia, i viaggi. I risultati, umani e sportivi. Sappiate che per le più giovani, under 16 e under 14 c’è il campo “Pino Valle” che vi aspetta dalle 17.30 alle 19.00 del martedì e venerdì. C’è un tecnico di grande esperienza e di trascinante entusiasmo come Emanuele Mori ed una wonder woman, mamma e rugbista, come Viviana Bousquet. E vi si apre la ricca dimensione maschile e femminile dell’ovale in Provincia di Imperia. Provare per credere.

 

Condividi questo articolo: