26 Aprile 2024 01:00

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 01:00

“VIOLENTA BURRASCA A PARTIRE DALLA NOTTE DI NATALE” – L’annuncio di Achille Pennellatore, responsabile del Centro Meteo PortoSole di Sanremo /I DETTAGLI

burrascaAchille Pennellatore, responsabile del Centro Meteo PortoSole a Sanremo, lancia l’allarme meteo per quanto riguarda le condizioni del mare nei giorni del 24 e del 25 dicembre.

“Per la giornata di mercoledì, Natale, ma a iniziare dalla notte di Natale, – scrive Pennellatore sulla pagina faccebook dell’associazione ligure di Meteorologia – tutta la mattinata del Natale e parte del pomeriggio, è in previsione una burrasca forte forza 8/9 Beaufort fra S e SW, il settore più pericoloso per noi per quanto riguarda il generare una mareggiata con fetch proveniente da molto lontano, dalle coste algerine. Sono previste onde fra 4 e 5 metri e qualcuna, sporadica, anche fra 5,5 e 6 metri, praticamente perpendicolari alle dighe foranee dei porti.
Invito inoltre i temerari e soprattutto turisti, numerosi in questi giorni festivi, a non frequentare le passeggiate a mare, le scogliere e le dighe foranee dei porti per la giornata indicata”.

Condividi questo articolo: