23 Aprile 2024 12:42

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 12:42

INQUINAMENTO AMBIENTALE. DISSEQUESTRATI GLI IMPIANTI DI “DEPURAZIONE” DELLE ACQUE DI DIANO MARINA, SAN BARTOLOMEO E OSPEDALETTI. SARANNO AFFIDATI A… / LA STORIA

In breve: A seguito del sequestro erano finiti sotto inchiesta anche il sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori e gli ex Sindaci di Ospedaletti, Eraldo Crespi e l'ex primo cittadino di San Bartolomeo al Mare, Adriano Ragni con l'accusa di "omissione consapevole nel procedere al trattamento delle acque...

sindaci tribunale

Il Tribunale di Imperia ha disposto il dissequestro degli impianti di depurazione e di pompaggio delle acque fognarie dei comuni di Diano Marina, San Bartolomeo al Mare e Ospedaletti posti sotto sequestro preventivo lo scorso anno a seguito dei rilievi dell’Arpal, effettuati nel febbraio del 2014, che avevano rilevato dei livelli di inquinamento delle acque marine.

A seguito del sequestro erano finiti sotto inchiesta anche il sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori e gli ex Sindaci di Ospedaletti, Eraldo Crespi e l’ex primo cittadino di San Bartolomeo al Mare, Adriano Ragni con l’accusa diomissione consapevole nel procedere al trattamento delle acque, danneggiamento ambientale, omissione di trattamento delle acque fognarie e omissione di atti di ufficio”.

I tre impianti sono stati affidati alla società RivieraAcque, amministrata dall’ex consigliere provinciale Gabriele Saldo, che nel corso dei mesi ha effettuato delle migliorie sugli impianti richieste proprio dalla Procura e che, nel frattempo, ha indetto la gara d’appalto per la realizzazione del collettamento della rete fognaria al depuratore imperiese in via di aggiudicazione. Le posizioni dei tre indagati, a questo punto, potrebbero essere archiviate.

Condividi questo articolo: