23 Aprile 2024 13:15

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 13:15

PALLAMANO SENIOR MASCHILE. SCONFITTA PER IL TEAM SCHIAVETTI NELLA TERZA GIORNATA DEL CAMPIONATO DIPARTIMENTALE FRANCESE

In breve: Un plauso alla prestazione del portiere della squadra del capoluogo Paul Madara capace di neutralizzare tre rigori e compiere diversi interventi degni di nota sottolineati dagli applausi del pubblico presente.

damiano tira sul muro

Sabato scorso nel Palazzetto di Mentone si è giocata la terza giornata del Campionato Dipartimentale Francese Poule C, tra la locale formazione, prima in classifica, ed il TEAM SCHIAVETTI PALLAMANO IMPERIA, che reduce da due sconfitte consecutive voleva riscattarsi con una brillante prestazione.

Al di là del risultato finale gli imperiesi entrati in campo molto concentrati difendevano bene e non lasciavano spazi agli attacanti francesi riuscendo nel frattempo a realizzare delle segnature di ottima fattura portandosi addirittura in vantaggio per 10/6 nei primi venti minuti.

La prima frazione della partita scivolava via in un continuo inseguirsi tra i ragazzi del mister Andrea Sambusida ed i transalpini che aumentando il ritmo nei minuti finali prima pareggiando e poi si portandosi in vantaggio di tre lunghezze.
I rossoblù accusano il colpo e complice anche una misteriosa espulsione definitiva dopo dieci minuti della seconda frazione di gioco del giocatore Alessandro Riano non riescono più ad opporre una valida resistenza agli avversari che via, via aumentavano il punteggio a proprio favore.

Un plauso alla prestazione del portiere della squadra del capoluogo Paul Madara capace di neutralizzare tre rigori e compiere diversi interventi degni di nota sottolineati dagli applausi del pubblico presente.

“Peccato – commenta lo stesso tecnicoabbiamo giocato solo un tempo, poi ci siamo bloccati e siamo diventati imprecisi e frettolosi sia nei tiri che nei passaggi. Peccato veramente anche perchè stavamo giocando una bella pallamano contro la prima in classifica tenendo il loro stesso passo, non ci rimane altro che continuare a lavorare perchè abbiamo visto che non siamo tanto distanti dalla pallamano d’oltralpe”.

Nota positva della giornata il debutto nel finale di gara dell’under 18 Cristiano Caserta ritornato a giocare dopo un anno di assenza.
Nel prossimo fine settimana il TEAMA SCHIAVETTI PALLAMANO IMPERIA sarà impegnato in casa alle ore 20.30 contro il Contes con la speranza di veder coronare con una vittoria l’impegno sino ad oggi dimostrato.

FORMAZIONE:
Portiere Paul Madara, Cristiano Caserta, Matteo Cerisara reti 3, Saul Convalle, Matteo Bottino, Luca Martini 3, Domenico Martino, Alessandro Riano 4, Damiano Rossi 8, Lucio Sasso 2, Enrico Testa 2.
Allenatore: Andrea Sambusida
Vice-Allenatore: Tonino Luppino

Condividi questo articolo: