19 Aprile 2024 14:52

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 14:52

IMPERIA. CONCORSO FOTOGRAFICO DI OLIOLIVA. LA SCUOLA DELL’INFANZIA DI BORGO PRINO VINCE IL PRIMO PREMIO /I DETTAGLI

In breve: "La foto è stata realizzata durante un laboratorio espressivo-corporeo sulla pesca dove i bambini si calano nei panni dei pesci e dei pescatori" - dicono le insegnanti del plesso dell'istituto comprensivo G. Boine

20151115_110654

La scuola dell’infanzia di Borgo Prino dell’istituto comprensivo G. Boine di Imperia ha vinto il primo premio al concorso fotografico di Olioliva organizzato dal Circolo Castelvecchio.

“La foto è stata realizzata durante un laboratorio espressivo-corporeo sulla pesca dove i bambini si calano nei panni dei pesci e dei pescatori. L’attività si è svolta, come direbbero gli impressionisti, en plein air ossia all’aria aperta con l’intento di cogliere con lo scatto la vera essenza delle cose” – dicono le insegnanti del plesso.

Al secondo posto la scuola primaria Alba Filipponi di San Bartolomeo al Mare, al terzo posto la scuola primaria di Diano Castello. La giuria ha dato una menzione speciale alla classe 3°E della scuola Media Boine.

Per la prima volta in 21 edizioni del concorso fotografico c’è stato un ex aequo per quanto riguarda i voti dei visitatori: si tratta di Stefania De Fulvis e la scuola primaria Borgo San Moro classe quarta.

Condividi questo articolo: