19 Aprile 2024 22:15

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 22:15

PALLAVOLO. OTTIMI RISULTATI PER LE SQUADRE DELLA NSC VOLLEY DI IMPERIA NELLE GARE DELLO SCORSO WEEKEND /I DETTAGLI

In breve: Trand positivo nel weekend per le squadre della NSC Volley Imperia.

DSCF2056

CAMPIONATI FIPAV UNDER 14 F:

NSC RIVIERAUTO – AP DESING ALASSIO LAIGUEGLIA 3 – 0

Ottima partenza per le ragazze della NSC che incontrano le coetanee di Alassio-Laigueglia con qualche innesto del Golfo di Diana. Match mai messo in discussione anche se, come dice il coach De Alessandri,

“La prima partita di campionato non è mai facile, ma iniziare con un 3 – 0 va sempre bene.”

UNDER 16 F

GOLFO DI DIANA – NSC VOLLEY IMPERIA 0 – 3

Si è disputata al palacanepa di Diano Marina, l’attesissima partita contro il Golfo di Diana.
Partita curiosa, che vede le due formazioni rincorrere il vantaggio, ora dell’una, ora dell’altra.
Cominciano le golfine, nel primo set, ad allungare di una decina di punti, ma le camilline non ci stanno, reagiscono e riescono a vincere il set con il punteggio di 25 – 19 .
Nel secondo set è la NSC a distanziare le avversarie, ma sottovalutano la grinta del Golfo che per poco non ha ragione ma anche in questo secondo set le golfine vengono fermate al 19° punto.

Il terzo set è molto più omogeneo e si gioca punto a punto, fino al 22° ma anche questa volta la vittoria è della NSC Volley Imperia con un punteggio di 25-22 .

Questi tre punti sono molto importanti perché permettono alla NSC di scalare la classifica e andarsi a posizionare tra le prime squadre della provincia , senza dimenticare che il campionato è ancora lungo. Numeroso il pubblico, un tifo coinvolgente e corretto da entrambe le “curve”.

CAMPIONATO CSI:

UNDER 14 F
NSC Panificio PIER – Caramagna 1 – 2

Sabato alla Gibelli di Imperia scende in campo la NSC Panificio Pier contro il Caramagna e perdono per 2/1 contro le ospiti. Nonostante la differenza di età, le piccole Camilline, se pur a tratti, combattono e portano a casa il punto. Il Caramagna gioca una bella partita mostrando tutti i miglioramenti della squadra.

SEZIONE MINI VOLLEY

E per finire abbiamo passato una bellissima domenica all’insegna del divertimento con i più piccoli del mini volley e con le ragazzine dell’under 12 I e II livello partecipando all’ormai blasonato “Torneo di San Leonardo” al palazzetto dello sport di Imperia organizzato dall FIPAV. Molto soddisfatte le allenatrici Daniela Baccaglini e Romina Fois che dicono “giornata intensa ma brave tutte e come sempre le nostre bimbe giocano col sorriso sulle labbra e nel cuore”.

Condividi questo articolo: