18 Aprile 2024 08:11

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 08:11

DIANO MARINA. IL SINDACO CHIAPPORI A PROCESSO PER DIFFAMAZIONE. L’EX PRESIDENTE DELLA G.M. SPA ROBERTO ELENA RITIRA LA QUERELA E… / LA SENTENZA

In breve: Si è chiuso questa mattina, davanti al giudice monocratico Paolo Luppi, il processo che vedeva imputato con l'accusa di diffamazione il sindaco Giacomo Chiappori ai danni dell'ex dell’ex Presidente delle Gestioni Municipali S.p.A. Roberto Elena.

chiappori tribunale

Imperia – Si è chiuso questa mattina, davanti al giudice monocratico Paolo Luppi, il processo che vedeva imputato con l’accusa di diffamazione il sindaco Giacomo Chiappori ai danni dell’ex dell’ex Presidente delle Gestioni Municipali S.p.A. Roberto Elena.

Quest’ultimo, difeso dall’avvocato Angela Basso, ha rimesso la querela scattata a seguito di una frase pronunciata nel 2012 dal sindaco nel corso di un incontro pubblico avvenuto al Politeama di Diano Marina. In quell’occasione Chiappori disse di Elena che “scivolava su qualche assegnino di collaborazione”.

Stamane la remissione di querela, accettata dal legale dell’esponente leghista Stefania Uva, e la conseguente estinzione del procedimento penale a carico di Chiappori. Il giudice Luppi disponendo l’estinzione del reato ha disposto che le spese processuali siano a carico del primo cittadino. Pace fatta? Probabilmente sì.

Condividi questo articolo: