19 Aprile 2024 19:41

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 19:41

IMPERIA. SABATO 21 NOVEMBRE PRESSO IL “LABORATORIO PAPÈ” SI TERRÀ L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA DELLA PITTRICE LIDIA RIANNA /I DETTAGLI

In breve: Il titolo della mostra, Poetiche cromie, vuole sottolineare una corrispondenza ideale tra pittura e poesia. Le parole trasmettono emozioni, atmosfere, così nei quadri di Lidia colori, pennellate e toni cromatici esprimono sentimenti e situazioni.

Lidia-1

Il giorno 21 novembre 2015, sabato, alle ore 16, presso il “Laboratorio Papè – La palestra dell’arte” ad Imperia, in Largo Ghiglia 3 si inaugurerà la mostra “Poetiche cromie” della pittrice Lidia Rianna. La mostra rimarrà aperta, dal lunedì al sabato, sino al 23 gennaio con orario dalle 16,30 alle 18,30.

La pittura di Lidia ha un chiaro sapore “surreale”, tutto è sospeso tra sogno e realtà, il soggetto dominante è la donna, spesso priva di identità per permettere a chi guarda di identificarsi con essa. Altro elemento caratteristico sono i colori che esplodono sulla superficie in gioiose armonie e sono utilizzati a volte in modo dissonante e pur sempre piacevole.

Il titolo della mostra, Poetiche cromie, vuole sottolineare una corrispondenza ideale tra pittura e poesia. Come nella poesia, le parole trasmettono emozioni, atmosfere, così nei quadri di Lidia colori, pennellate e toni cromatici esprimono sentimenti e situazioni.
La sua arte non solo diletta la vista, ma spinge anche a pensare perchè ricca di significati, di idee, di concetti profondi, dove si evince la conoscenza della pittrice dell’arte figurativa.

Condividi questo articolo: