29 Marzo 2024 02:31

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 02:31

PALLANUOTO. SCONFITTA PER LA FORMAZIONE MASCHILE DELLA RARI NANTES IMPERIA CONTRO IL TORINO NEL CAMPIONATO DI A2 /I DETTAGLI

In breve: “Quando una partita non si vince, non si può essere né felici né soddisfatti. Da come ci aspettavamo iniziasse il Campionato, possiamo però dire che la partita è stata positiva” è il commento del coach Andrea Pisano.

Rari Nantes maschile 2015 a2

Una prima partita del campionato giocata fino all’ultimo minuto, è stata quella di pallanuoto disputata sabato scorso, alle 18.30, tra i ragazzi della Torino ’81 e la Rari Nantes Imperia, per la categoria A2.

Il primo tempo si è concluso con un 2-1 e anche nel secondo tempo i ragazzi di Imperia hanno faticato, raggiungendo il risultato di 5-3 con i goal di Filippo Corio e Giacomo Novara.
Nel terzo tempo i ragazzi sono rimasti fermi, chiudendo il risultato con un 8-3.

Il quarto tempo ha visto la riscossa dell’Imperia, con le reti di Giacomo Novara, Ettore Novara, Filippo Corio, Daniele Ferrari e Raffaele Ramone. Ma i torinesi hanno avuto la meglio, segnando una rete a 24 secondi dalla fine.

“Quando una partita non si vince, non si può essere né felici né soddisfatti. Da come ci aspettavamo iniziasse il Campionato, possiamo però dire che la partita è stata positiva” è il commento del coach Andrea Pisano.

Note: parziali 2-1, 3-2, 3-3, 2-3. Usciti per limite Maffè e Seinera (T) e Rocchi (I) di falli nel quarto tempo. Superiorità numeriche:. Torino 2/14 e + 1 rigore e Imperia 4/15. Spettatori 500 circa

Ecco le altre partite disputate sabato, nella 1^ Giornata del Girone Nord:

PRESIDENT BOLOGNA – C.S. PLEBISCITO PD 8-5
Arbitri: Carmignani e Ceccarelli
LAVAGNA 90 – CROCERA STADIUM 13-4
Arbitri: Braghini e Paoletti
S.C. QUINTO – CLUB WASKEN BOYS 8-9
Arbitri: Bensaia e Boccia
TORINO 81 – R.N. IMPERIA 57 10-9
Arbitri: Rotondano e Valdettaro
CHIAVARI NUOTO – ALBARO NERVI 11-3
Arbitri: Piano e Sponza

SPAZIO R.N. CAMOGLI – CSO PHARMITALIA PN BERGAMO
Arbitri: Bianchi e Polimeni

Si è svolto ieri, domenica 22 novembre, presso Leinì, la Cittadella dello sport in provincia di Torino, un concentramento fra giovani pallanuotiste, under 13.
I risultati, che riguardano le partite in cui ha giocato la Rari Nantes Imperia, sono stati i seguenti:

Imperia 3- Rapallo 4
Milano 1 – Imperia 8
Torino 8 – Imperia 1
Lodi 4 – Imperia 11

L’esperienza è stata ottima e si è svolta in una bellissima piscina. Spero che queste iniziative si ripetano ancora durante l’anno e ringrazio gli organizzatori. Le ragazze sono cresciute grazie a queste attività i risultati si vedono. Tre partite sono state davvero ottime, anche quella contro il tanto temuto Rapallo. Le ragazze rappresentano un ottimo gruppo, dentro e fuori dall’acqua” sono le parole di Elena Russo.

Accompagnatrice d’eccezione della squadra è stata Martina Bencardino, capitano della squadra femminile di pallanuoto di A1, della Rari Nantes Imperia.

Condividi questo articolo: