28 Marzo 2024 12:23

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:23

PALLACANESTRO. SCONFITTA LA PRIMA SQUADRA DELL’IMPERIA BASKET IN TRASFERTA A CHIAVARI CONTRO IL VILLAGGIO SPORT /TUTTI GLI ALTRI RISULTATI

In breve: "Abbiamo disputato una partita al di sotto delle nostre possibilità contro un'avversaria che ci ha surclassato sotto il profilo dell'intensità difensiva e dell'energia messa sul terreno di gioco", commenta Coach Risso...

BKI

Sconfitta la Prima Squadra BKI del Presidente Parodi in trasferta sull’ostico campo del Villaggio Basket di Chiavari; alti e bassi per le giovanili impegnate durante tutta la settimana.

Prima Squadra: Villaggio Sport – BKI Edil Cantieri 66-44
“Abbiamo disputato una partita al di sotto delle nostre possibilità contro un’avversaria che ci ha surclassato sotto il profilo dell’intensità difensiva e dell’energia messa sul terreno di gioco”, commenta Coach Risso, ed il gap finale è stato quasi tutto accumulato nel primo quarto (-16). Il Villaggio Sport difatti è partito difendendo fortissimo non permettendoci mai di giocare, grazie anche ad un arbitraggio che ha concesso contatti e uso delle mani al limite del regolamento. Da parte nostra non siamo riusciti ad adattarci al metro arbitrale, ci siamo innervositi e non siamo riusciti a giocare la nostra pallacanestro, tirando con una percentuale bassissima e subendo troppo l’iniziativa dei padroni di casa. Questa partita ci deve essere da insegnamento e dobbiamo farne tesoro per farci trovare più pronti nei prossimi match, in particolare sotto il profilo mentale in situazioni di difficoltà. Le prossime due giornate ci aspettano due incontri temibili. In settimana dovremo allenarci forte per arrivare pronti, già domenica prossima contro il Valpetronio per riprendere il nostro cammino vincente. Vorrei approfittare di questo spazio per fare un grosso augurio di pronto recupero al nostro giocatore Michele Carlucci che nella partita di domenica scorsa purtroppo ha riportato la lesione del tendine crociato del ginocchio. Tutta la squadra e la Società gli sono vicini.
Tabellini Villaggio Basket: Sciutti 23, Gotelli 12, Ostigoni 6, Setaro M. 12, Borella, Setaro L. 6, Magagnotti 3, Moroni, Chiartelli 2, Sambuceti 2. Coach Annigoni.
Tabellini Imperia Basket: Fossati L. 12, Pionetti 4, Mancuso 2, Spinelli 3, Rotomondo 6, Fossati A 2, Dimasi 4, Canobbio, Damonte 3, Bongioanni 8. Coach Risso.

UNDER 18: BKI In.Net. – Loano E. Garassini 64-51
Commento di Coach Damonte: “Abbiamo giocato una grande partita, la migliore della stagione, resistendo in particolare al ritorno in campo dopo l’intervallo lungo alla grande pressione degli ospiti. In difesa siamo riusciti a mettere in campo una buona difesa individuale e di squadra ma è in attacco che abbiamo fatto la differenza limitando al massimo le palle perse e capitalizzando quanto più possibile ogni pallone. La strada è ancora lunga ma se giochiamo così possiamo dire la nostra in ogni gara e contro qualsiasi avversario.”

UNDER 16 Open: Basket Pegli – BKI Rag. Ramoino 81-66
Per l’ennesima volta paghiamo una discontinuità mentale durante la gara ed una partenza poco brillante che ci fa chiudere il primo quarto sotto 26-13, dice Coach Pionetti, svantaggio che risulterà determinate per l’andamento del match. Questo campionato ci sta insegnando che le ingenuità ed i cali di attenzione che abbiamo si pagano a caro prezzo. Non dobbiamo trovare scuse seppur più di metà della squadra gioca sotto leva, ma dobbiamo pretendere da noi stessi un salto di qualità dal punto di vista mentale, perché tecnicamente siamo sicuramente all’altezza del campionato e lo dimostrano i momenti in cui il nostra lucidità e contrazione sono presenti sul match e riusciamo a giocare alla pari con tutti. Non sappiamo quando arriverà questa maturità, ma lavoreremo duramente per trovarla quanto prima e da li in poi i miglioramenti che potremo fare saranno esponenziali.

UNDER 15: Bvc Sanremo – BKI Hotel Centro 68-78
Abbiamo iniziato con un parziale di 11 a 0, racconta Coach Archimede, e questo ha ulteriormente dato fiducia ai ragazzi scesi in campo già comunque molto concentrati consapevoli di avere di fronte avversari più quotati. Una grande difesa e buone scelte offensive, che hanno coinvolto tutti i giocatori, ci hanno permesso di mantenere il controllo della gara raggiungendo anche un vantaggio di +20. Un passaggio a vuoto nel terzo quarto e qualche problema di falli nel finale hanno reso emozionanti gli ultimi minuti di una gara comunque giocata a buoni ritmi da entrambe le squadre. Sono molto contento dell’atteggiamento mentale dei ragazzi che cominciano a giocare come una squadra.

UNDER 13: BKI EuroIdraulica – Pall. Alassio 46-94
Commento di Coach Maffucci: “La nostra seconda formazione composta dai “piccoli” del 2004 supportati da soli due giocatori del 2003 si è ben comportata contro il forte Alassio giocando due tempi ad armi pari e portando gli ospiti all’intervallo lungo sul 34 pari. Il terzo e il quarto tempo, complice l’uscita per falli degli unici due giocatori in età vedeva il dominio degli ospiti che chiudevano con un divario importante concedendo solamente 12 punti ai nostri ragazzi. Nonostante il punteggio i ragazzi hanno disputato una gara strepitosa combattendo su ogni pallone, non dimenticando che a questa età un anno di differenza è importante sia tecnicamente che fisicamente.

Esordienti: BKI Cts Logistica – Ra. Na. Bordighera “A” 18-69

Aquilotti Sr.: BKI Unipol Assicurazioni – Ventimiglia Basket 18-6

Aquilotti Jr.: BKI Riviera Servizi Ecologici – Bvc Sanremo 15-13 dts

Condividi questo articolo: