29 Marzo 2024 06:36

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:36

IMPERIA. UN NUOVO SONDAGGIO SUL SINDACO CAPACCI, SULLA SUA GIUNTA E SUI POSSIBILI AVVERSARI NEL 2018. È GIALLO SUL COMMITTENTE/ DETTAGLI

In breve: Centinaia di telefonate, sia a telefoni fissi che a cellulari, sono state effettuate in primis per capire il grado di soddisfazione della cittadinanza sull`operato dell'amministrazione Capacci e...

SONDAGGIO IMPERIA

Imperia – Drin!! “Signora sono dell`istituto…. posso farle qualche domanda sulla sua città?” Inizia più o meno così il sondaggio telefonico effettuato nei giorni scorsi da un istituto di statistica che ha interpellato centinaia di imperiesi sull`attività dell`amministrazione Capacci ed in generale sulla politica locale in chiave elettorale. Centinaia di telefonate, sia a telefoni fissi che a cellulari, sono state effettuate in primis per capire il grado di soddisfazione della cittadinanza sull`operato dell’amministrazione Capacci e poi per valutarne nel dettaglio l’operato dei singoli assessori e i possibili scenari futuri a breve e medio termine. Su chi sia stato a commissionare il sondaggio non si hanno certezze, i “bene informati” si dividono su due possibili committenti: Carlo Capacci e Forza Italia o addirittura l’ex Ministro Claudio Scajola da alcuni giorni libero dal vincolo di “obbligo di dimora.

Nel primo caso, quello più plausibile secondo chi è stato intervistato vista la maggioranza di domande concentrate sulla persona di Capacci e sulla sua giunta, il primo cittadino avrebbe voluto sondare il gradimento del suo operato ma anche della sua giunta. Infatti, nel questionario ci sarebbe anche una domanda sul grado di popolarità degli assessori e sul loro operato.

Nel caso in cui fosse stata Forza Italia a commissionare il sondaggio, si presume che si cerchi di sondare il livello di gradimento dell’On Claudio Scajola in città in vista di una sua possibile ri-discesa in campo. Una delle domande del sondaggio verte su alcuni nomi a confronto relativamente ad una possibile candidatura a sindaco. Tra i nomi citati oltre a quello di Capacci e Scajola ci sono anche quelli di Antonio Parolini (ex assessore al bilancio in Provincia in quota Forza Italia), l’ex candidato sindaco Erminio Annoni (Forza Italia), Cara Glorio e Antonio Russo del Movimento 5 Stelle e Gianfranco Grosso (Imperia Bene Comune).

Secondo l’esito del sondaggio si potrebbero verificare nuovi scossoni all’interno dell’amministrazione comunale così come potrebbe verificarsi un ritorno al passato con il ritorno di Scajola candidato sindaco di Imperia.

Condividi questo articolo: