28 Marzo 2024 12:40

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 12:40

GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. LA SULPL DI IMPERIA:”UN PENSIERO A TUTTE LE COLLEGHE CHE QUOTIDIANAMENTE METTONO A REPENTAGLIO LA LORO INCOLUMITÀ”

In breve: Il SULPL sindacato autonomo della Polizia Locale desidera esprimere alcune considerazioni in merito alla odierna “ Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne”.

sulpl violenza donne

Il SULPL sindacato autonomo della Polizia Locale desidera esprimere alcune considerazioni in merito alla odierna “ Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne”.

A tal proposito afferma JENNY D’ AGOSTINO rappresentante di tale organizzazione di Categoria con delega alle pari opportunità “ Il nostro pensiero va a tutte le colleghe che quotidianamente mettono a repentaglio la loro incolumita’ per salvaguardare e tutelare i cittadini spesso sacrificando tempo prezioso da dedicare ai propri cari perche’ spesso ci si dimentica dietro la divisa vi e’ una moglie ed una madre di famiglia. Con la nostra professione ci si trova a fronteggiare le piu’ svariate problematiche e la nostra presenza molte volte fa la differenza soprattutto nei casi della violenza tra le mura domestiche o comunque nei rapporti delle relazioni di coppia in cui talvolta l’aspetto psicologico diventa fondamentale”

Il portavoce provinciale della segreteria di Imperia FABIO DELUCCHI aggiunge: “ il nostro sindacato da sempre e’ sensibile su queste tematiche e per questo invitiamo tutte le donne a rivolgersi con fiducia a tutte le Forze di Polizia (statali e locali) e denunciare con fermezza chi usa violenza nei loro confronti. La loro sofferenza , fisica e morale, non deve continuare protrarsi nel tempo ma devono trovare la forza di rivolgersi alle Istituzioni con fiducia perche’ saranno aiutate e tutelate sotto ogni aspetto.

Concludo infine citando William Shakespeare : “ la donna usci’ dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta,accanto al cuore per essere amata.”

Condividi questo articolo: