18 Aprile 2024 19:50

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 19:50

IMPERIA. LA TRADIZIONALE PROCESSIONE DI SAN LEONARDO ANIMA LE SUGGESTIVE VIE DEL PARASIO /FOTO E VIDEO

In breve: La processione, come sempre molto partecipata e presieduta dal Vescovo Guglielmo Borghetti, insieme a Don Ivo Raimondo e Monsignor Mario Ruffino, ha preso il via dalla Basilica di piazza Duomo...

collage processione 26 nov

Si è tenuta questo pomeriggio la tradizionale processione di San Leonardo per festeggiare il Santo Patrono della città di Imperia. La processione, come sempre molto partecipata e presieduta dal Vescovo Guglielmo Borghetti, insieme a Don Ivo Raimondo e Monsignor Mario Ruffino, ha preso il via dalla Basilica di piazza Duomo, al termine dei Vespri, per poi attraversare le suggestive vie del Parasio per poi tornare nuovamente in piazza Duomo.

Decine le statue, compresa ovviamente quella di San Leonardo, portate in spalla dai fedeli. La processione, come da tradizione, si è fermata nei pressi della casa di San Leonardo, dove Monsignor Borghetti ha preso la parola per una breve omelia. Tra i presenti, il Sindaco di Imperia Carlo Capacci, il vice sindaco Giuseppe Zagarella, il presidente della Provincia Fabio Natta, il Prefetto Silvana Tizzano, il consigliere regionale Alessandro Piana, gli assessori comunali Simone Vassallo, Maria Teresa Parodi e Giuseppe De Bonis.

https://www.youtube.com/watch?v=iI2CsEoiApw

https://www.youtube.com/watch?v=CUIa-IIBVhA

https://www.youtube.com/watch?v=EfQ4AO_hVCM

https://www.youtube.com/watch?v=rILO8-x0OTY

https://www.youtube.com/watch?v=awN59gG-wc4

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”147823″]

Condividi questo articolo: