25 Aprile 2024 18:34

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 18:34

CALCIO ECCELLENZA. DERBY IMPERIA-SANREMESE. LA PREFETTURA RIDIMENSIONA IL DIVIETO PER I TIFOSI, ALLO STADIO ANCHE… / DETTAGLI

In breve: La decisione è stata assunta dalla Prefettura di Imperia in accoglimento dell'istanza della dirigenza della squadra neroazzurra.

tifosi-imperia

I residenti del Comune di Imperia e dei comuni limitrofi, da Cervo a Riva Ligure compresi potranno recarsi domani pomeriggio alle ore 15 allo stadio Nino Ciccione per assistere al derby del campionato di Eccellenza tra l’Imperia Calcio e l’Unione Sanremo. È questa la decisione assunta dalla Prefettura di Imperia in accoglimento dell’istanza della dirigenza della squadra neroazzurra che ha chiesto la possibilità, visto il primo provvedimento molto restrittivo che consentiva ai soli residenti nel capoluogo di assistere alla partita, la possibilità di ampliare il raggio dei possibili spettatori provenienti dal golfo dianese e dai comuni presenti nell’entroterra e sulla costa fino a Riva Ligure. 

Rimane dunque il divieto di prendere di assistere al match da parte dei tifosi della squadra ospite a causa del pericolo che le due tifoserie possano causare disordini. La decisione di vietare la trasferta ai tifosi matuziani è stata assunta dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive a seguito della nota della Questura di Imperia che ritiene il match sportivo ad alto profilo di rischio” a seguito dei disordini avvenuti nel match di Coppa Italia lo scorso 6 settembre. 

Condividi questo articolo: