19 Aprile 2024 03:19

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 03:19

PALLACANESTRO. LA PRIMA SQUADRA DELL’IMPERIA BASKET BATTE PER 76-61 IL VALPETRONIO. L’UNDER 16 INVECE…/TUTTI GLI ALTRI RISULTATI

In breve: Commento di Coach Risso: "Era una partita importante e ci tenevamo molto a riscattare la brutta sconfitta di sabato scorso in quel di Chiavari, soprattutto davanti al nostro pubblico.
prima squadra bki 1dic
Nella foto (di Claudio Valente) il time out di Coach Risso
contro il Valpetronio Basket.

Torna a sorridere la Prima Squadra BKI targata Edil Cantieri del Presidente Diego Parodi.

Prima Squadra: BKI Edil Cantieri – Valpetronio Basket 76-61

Commento di Coach Risso:Era una partita importante e ci tenevamo molto a riscattare la brutta sconfitta di sabato scorso in quel di Chiavari, soprattutto davanti al nostro pubblico. Dopo pochi minuti di gioco il primo segnale che la partita ci ha mandato è che ci saremmo dovuti rimboccare le maniche più del dovuto. Difatti una distorsione alla caviglia ci ha privato da subito del nostro giocatore Sebastiano Spinelli. Non mi piace parlare delle assenze e accampare scuse ma in questo caso, visto che abbiamo vinto, voglio mandare un messaggio agli “Dei del Basket” per chiedergli se possono smetterla di perseguitarci: nelle ultime due settimane abbiamo perso per la maggior parte della stagione Michele Carlucci (rottura del crociato), per un tempo da definire Tiziano Michelis (lesione ad una spalla), per un tempo da definire Giulio Mancuso (contusione ad un dito della mano) oltre a Mattia Poggi già fuori da 2 mesi per molteplici problemi. Per finire Fossati Alessandro e Damonte Fulvio, oggi non erano presenti per problemi lavorativi (ma questo non è colpa degli “Dei del Basket”). Nonostante questo, la squadra ha disputato una partita straordinaria sotto il profilo mentale e dell’intensità. Una difesa super e una gestione oculata di ogni possesso (solo 3 palle perse in tutto il match) ci hanno messo nella condizione di conquistare 2 punti importantissimi contro la seconda in classifica. Stasera i ragazzi hanno dimostrato di essere una vera squadra. Chi ha giocato ha dato prova di avere tutte le qualità e gli attributi per vincere una difficile sfida come quella odierna, dando quel qualcosa in più per sopperire alle assenze di queste ultime settimane, trovando una forte coesione con i compagni ed esprimendo appieno il concetto del “giocare insieme”. Sabato prossimo incontreremo la capolista Busalla. Sarà una sfida difficile ma molto stimolante. Sono certo che i ragazzi vorranno giocarla come oggi, dando il 100%, con la testa giusta e con un grande cuore.”

Tabellini Imperia: Fossati L. 19, Pionetti 9, Lo Piccolo, Spinelli 2, Rotomondo 16, Finocchiaro 2, Dimasi 2, Canobbio 10, Bongioanni 12, Lo Mastro 4. Coach: Risso, Ass. Arrobbio.

Tabellini Valpetronio: Maggi 14, Stefani 2, Villani 3, Provatidis 2, Bernardello 9, Piazza 7, Pessagno 10, Di Benedetto 10, Comunello 6, Stefani, Buccini. Coach: Benvenuto.

UNDER 16 Open: BKI Rag. Ramoino – Scuola Basket Diego Bologna 53-54

Nonostante la sconfitta faccio grandi complimenti alla squadra per quella che a tutti gli effetti è stata la nostra miglior partita da inizio campionato, commenta Coach Pionetti, in un match che ci vedeva contrapposti alla capolista ancora imbattuta. Sin dalle prime battute abbiamo tenuto testa ai nostri rivali, rimanendo con la testa sulla gara anche sul 25-35 per gli ospiti e solo gli episodi finali hanno deciso il match a nostro svafore.
Oggi usciamo a testa alta con la consapevolezza che quando vogliamo sappiamo esprimerci su 40 minuti con una mentalità da grande squadra, tutti vogliamo che questa partita sia il punto di partenza per disputare un grande girone di ritorno.

UNDER 15: BKI Hotel Centro – B.C. Ospedaletti 77-61

Al di la della vittoria abbiamo sicuramente fatto un passo indietro rispetto alla gara di sabato scorso, dice Coach Archimede, i canestri sono arrivati più su iniziative dei singoli che dal gioco di squadra e questo non mi è piaciuto molto; dobbiamo migliorare molto sotto questo aspetto. Sono contento invece che per alcuni ragazzi siano arrivati i primi punti un questo campionato.

Esordienti: Olimpia Basket Taggia – BKI Cts Logistica 57-19

Aquilotti: BKI Unipol Assicurazioni – BKI Riviera Servizi Ecologici 18-6

Condividi questo articolo: