25 Aprile 2024 10:17

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 10:17

PIANO DELLA SOSTA. UNA LETTRICE:”LA CITTÀ È IN DECLINO, GRIDO DI DOLORE DI CHI AMA IMPERIA” /LO SFOGO

In breve: Una nostra lettrice, Monica, interviene con una lettera in merito alla gestione della città ed in particolar modo al nuovo piano della sosta attivato, nei giorni scorsi, dall'Amministrazione Comunale.

collage lettera 2 dec

Imperia. Una nostra lettrice, Monica, interviene con una lettera in merito alla gestione della città ed in particolar modo al nuovo piano della sosta predisposto, nei giorni scorsi, dall’Amministrazione Comunale.

“Desolante l’atteggiamento di questa amministrazione che verso i residenti, ma ancor più verso i non residenti (da cui però munge senza scrupoli tasse e balzelli per le seconde case), improvvisa un piano parcheggi partendo dalla zona più problematica della città laddove già la vita è complessa per carenza endemica di posti auto dato la sua conformazione e la presenza di case e palazzi antichi non nati con il box incluso e su cui si sta decisamente infierendo. ( vedi recente introduzione ztl, divieto di transito e sosta auto,ascensori assurdi sempre rotti, autobus sostitutivi che viaggiano vuoti per insipienza comunicativa di un pool di persone che neanche riesce a promuovere quello in cui tanto credono).

Vogliamo aggiungere l’incapacità di portare avanti un processo di raccolta differenziata che neanche nel più piccolo paese di provincia e così scadente ? La farsa del cambio di gestione da un operatore all’altro(in piena estate) senza la capacità di informare tutta la cittadinanza delle modalità basiche del conferimento rifiuti,magari con una lettera a casa?

Una passeggiata a mare da favola ancora oltraggiata dai rifiuti accumulati da mesi nella zona delle ex tirasegno. 2 affacci sul mare unici non più accessibili da anni e lasciati in abbandono e degrado.

Questo è un grido di dolore da parte di chi ama questa città ma ne vede il declino e l’imbruttimento continuo anche non vivendoci tutti i giorni e vede dare priorità ad aspetti che- pur da affrontare –forse erano meno prioritari rispetto all’asfaltatura delle strade, alla pulizia delle stesse al degrado di certe aree centrali (via Cascione).

Sarebbe interessante che il sindaco e vice sindaco ci dicano – a noi non residenti -se le prossime vacanze dovremo raggiungere Imperia esclusivamente in bicicletta o in treno dato che l’auto ci costerebbe una fortuna in parcheggio e se ha qualche bella soluzione da proporci in alternativa. ( con terrore penso al trasferimento della stazione a Castelvecchio, chissà che progetti di collegamento sono in programma)

Condividi questo articolo: