19 Aprile 2024 08:55

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 08:55

IMPERIA. UFFICIALIZZATO IL PROGRAMMA DI CAPODANNO 2016. VASSALLO:”VOGLIAMO CHE LA NOTTE DI SAN SILVESTRO SIA UNA VETRINA PER GLI IMPERIESI” / DETTAGLI

In breve: Confermata dall'amministrazione comunale la notizia data in anteprima da ImperiaPost relativa alla programmazione del Capodanno 2016 organizzato dal Comune di Imperia.

VASSALLO CAPODANNO1

Imperia – Confermata dall’amministrazione comunale la notizia data in anteprima da ImperiaPost relativa alla programmazione del Capodanno 2016 organizzato dal Comune di Imperia.

Gli eventi, che saranno presentati nel dettaglio nelle prossime settimane, vedranno l’esibizione di artisti locali nella location di calata Cuneo a partire dalle 17 e fino a notte inoltrata. Il programma prevede l’esibizione tra gli altri del gruppo cover “Solid Rockers” (interpreterà brani dei Dire Straits), con la presenza di DJ Tex e della Special Guest Dj Stefano Martini e, nel ruolo di conduttrice, l’imperiese Barbara Cibelli. Ci sarà anche un’anteprima di Miss e Mister Imperia, un evento organizzato dall’assessorato al Turismo e Manifestazioni per il 2016.

«Portare sul palcoscenico gli artisti locali significa stabilire un filo conduttore tra talento e comunità – dice l’assessore alle Manifestazioni, Simone Vassallo. Vogliamo che la notte del 31 dicembre sia una vetrina per gli imperiesi perché saranno loro i protagonisti: figure conosciute, apprezzate localmente e dotate sul piano artistico, in grado di offrire qualità per una serata di festa e buon augurio, come deve essere la notte di San Silvestro. Questa operazione consente anche di formulare una proposta per cittadini e turisti per uno spettacolo di ottimo livello con attenzione ai costi». Per l’evento di fine anno, il Comune spenderà poco più di 5 mila euro.

Un grande aiuto arriverà anche dai commercianti di Calata Cuneo, «Il loro apporto è stato determinante per realizzare questo evento, sia in termini organizzativi che economici – spiega Vassallo – meritano il grazie di tutta l’Amministrazione. Valorizzare i musicisti, ma anche le altre figure professionali che gravitano nel mondo dell’intrattenimento in ambito locale, è un ottimo segnale. Questo non significa che in futuro non si penserà all’allestimento di eventi di portata internazionale con grandi nomi come quelli che si sono alternati nelle ultime estati in Calata Cuneo, con una grande partecipazione di pubblico. Naturalmente, e mi preme sottolinearlo – conclude Vassallo – ci sarà spazio per le critiche. L’aspetto basilare è che si tratti di osservazioni costruttive. Per quanto mi riguarda ascoltare significa aprire al dialogo, confrontarsi e porre le basi per migliorare. L’auspicio è che il Capodanno 2016 sia non solo un momento di festa, ma anche una grande occasione di aggregazione».

Condividi questo articolo: