19 Aprile 2024 18:10

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 18:10

PALLACANESTRO. SCONFITTA PER LA PRIMA SQUADRA DELL’IMPERIA BASKET CONTRO IL BUSALLA /TUTTI GLI ALTRI RISULTATI

In breve: Settimana avara per la compagine imperiese del Presidente Diego Parodi, perde con la prima in classifica la Prima Squadra targata Edil Cantieri.
under 13 bki
Nella foto le due squadre Under 13 della BKI

Settimana avara per la compagine imperiese del Presidente Diego Parodi, perde con la prima in classifica la Prima Squadra targata Edil Cantieri.

Prima Squadra: Pall. Busalla – BKI Edil Cantieri 72-63

Commento di Coach Risso:All’interno di una partita di basket, normalmente, ci sono momenti in cui una squadra riesce a prevalere sull’altra, generando un’inerzia a proprio favore che quando si riesce a sfruttare pienamente determina molto spesso il risultato finale. Noi nella partita di sabato contro Busalla, dopo un primo quarto giocato alla pari, non siamo riusciti a coglierlo, nel secondo quarto, quando sul +7 abbiamo buttato via 4 occasioni favorevoli per incrementare il vantaggio e mettere una piccola ipoteca sul risultato finale. Cosa che invece sono riusciti a fare i nostri avversari nel terzo quarto sfruttando appieno qualche nostra distrazione che alla fine non ci ha permesso di conquistare 2 punti molto importanti per la classifica.

Peccato perché sul campo abbiamo dimostrato di giocarcela alla pari ma al momento i Genovesi si sono dimostrati più pronti appunto a prendere quello che la partita gli ha offerto e a chiudere la partita appena gli se n’è presentata l’occasione. Aggiungo che fuori casa, se vogliamo competere per i primissimi posti, dobbiamo migliorare ancora molto sotto il profilo dell’intensità difensiva e della determinazione che sinora lontano da casa abbiamo fatto vedere solo a corrente alterna. Dal punto di vista dell’impegno non ho niente da recriminare ai ragazzi che hanno lottato sino alla fine. Probabilmente sbagliamo l’approccio mentale e non siamo ancora abbastanza convinti di noi stessi. L’obiettivo da qui a Natale è di rimetterci in condizioni fisiche decenti e di vincere le prossime due partite con il Pegli e prima di tutto, domenica prossima in casa contro Recco, per rimanere agganciati al gruppetto delle prime.”

Tabellini Imperia: Fossati L. 17, Pionetti, Fossati A. 9, Rotomondo 9, Martini, Michelis 21, Canobbio 2, Damonte, Bongioanni 5, Lo Mastro. Coach Risso.

Tabellini Busalla: Pinceti 13, Mistretta 12, Guidetti, Giacomini 11, Carrara 10, Repetto, Parentini 20, De Lucchi 1, Arcolao 3, Re 3. Coach Tarantino.

Under 13: BKI Euroidraulica – Finale B.C. 76-24

Prima vittoria per la formazione di Coach Maffucci, che commenta così: Al di là del risultato che ci rende molto felici, si è vista una bella partita, combattuta e ben giocata dove i ragazzi hanno messo in campo tanta grinta lottando su ogni pallone con tanta voglia di giocare che ci fa ben sperare per il futuro.”

Under 13: BKI Cumpanas Edilizia – BKI Euroidraulica 26-60

Commento della dirigenza BKI: La vera vittoria è giocare un derby di categoria con due squadre della stessa società; la settimana scorsa lo abbiamo fatto con gli aquilotti e questa settimana con i più grandicelli U13. La strada percorsa con il Blue Basket Diano Marina siamo sempre più convinti sia quella giusta e oltre ai risultati i numeri ce lo confermano. Andiamo avanti tutta e vedremo, solo il tempo saprà darci ulteriori risposte.”

Under 13: BKI Cumpanas Edilizia – B.C. Ceriale 12-84

Netta la superiorità dell’avversario, dice Coach Bracco, da parte nostra non siamo mai riusciti a stare al loro ritmo. Abbiamo grossi margini di miglioramento. Bravi a tutti i ragazzi che si sono impegnati molto, col tempo i risultati arriveranno.

Esordienti: BKI Cts Logistica – Ventimiglia Basket 35-32

Condividi questo articolo: