29 Marzo 2024 08:57

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:57

JUDO. BUONI RISULTATI PER GLI ATLETI DELL’OK CLUB DI IMPERIA AI CAMPIONATI NAZIONALI UNDER 15 /I DETTAGLI

In breve: Fine settimana ricco di soddisfazioni per l’OK club Imperia, quello appena trascorso al centro olimpico federale dove nel rinnovato Pala Pellicone si sono svolti i campionati Nazionale U 15 di judo.

20151206_132925

Fine settimana ricco di soddisfazioni per l’OK club Imperia, quello appena trascorso al centro olimpico federale dove nel rinnovato Pala Pellicone si sono svolti i campionati Nazionale U 15 di judo.

Circa 500 atleti provenienti da tutta la penisola si sono contesi la più importante gara dell’anno, il sodalizio imperiese schierava cinque atleti Anna Poracchio, Nadia ArfaOui, Rebecca Bruno e Althea Secchi nelle femmine e Tiziano Boggione nelle categorie maschili.

La giornata di sabato è stata dedicata alle categorie maschili, e il primo a scendere sull’area di gara è Tiziano, cat.55 kg, atleta di carattere che però commette un errore durante un passaggio al suolo e resta imbrigliato, purtroppo la gara finisce senza recupero ma con una nuova esperienza Tiziano è al primo anno nella classe U 15 e essendo di dicembre non ha ancora la potenza fisica necessaria.

La domenica è la volta delle femmine, inizia la 52 kg con Rebecca Bruno atleta alla prima esperienza nazionale in una categoria che richiede grande tecnica e capacità di gestione dell’incontro, Rebecca combatte bene ma perde al primo incontro e la sua gara si conclude senza recupero, resta la consapevolezza di poter fare bene.

Althea Secchi nella 44 kg subisce un sorteggio severo che la vede contrapposta alla campionessa nazionale in carica e prima della ranking nazionale atleta forte ed esperta ma che era stata già battuta da Althea a Modena circa un mese fa, questa volta però le sorti sono diverse e la dura pool dei recuperi vede l’imperiese fermarsi al settimo posto, non male considerando che al primo anno il salto di categoria è molto duro.

L’esperta Anna Porracchio inizia bene il suo cammino al limite dei 48 kg saltando il primo turno per sorteggio e vincendo il primo incontro con grande autorità, ma non trova il bandolo della matassa con colei che vincerà il titolo, a questo punto due vittorie nei ripescaggi e stop al settimo posto.

Nadia Arfaui conclude gli impegni degli imperiesi aggiudicandosi il terzo posto nella categoria al limite dei 70 kg dove il livello era davvero alto.

Ottimo il bilancio degli imperiesi che portano a casa una medaglia due settimi posti e un onorevole quinto posto nella classifica per società femminile. Nadia viene convocata allo stage federale al centro olimpico di Ostia sotto le direttive della commissione Nazionale Giovanile.

Ottimo il bilancio degli imperiesi considerando che tre dei cinque atleti in gara erano al primo anno nella categoria U.15 commenta il Maestro Daniele Berghi, a fine mese saremo impegnati a Bardonecchia nello stage di Natale a cui saranno presenti nomi illustri del panorama mondiale.

Condividi questo articolo: