28 Marzo 2024 10:42

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:42

IMPERIA WINTER REGATTA. OGGI LE PROVE PER I 470 E PER I 420. I RISULTATI DELLA TERZA GIORNATA DI REGATE /I DETTAGLI

In breve: Il maltempo non abbandona la Riviera e le prove in mare di questa edizione 2015 di Imperia Winter Regatta, che sta riscuotendo uno straordinario successo di partecipazione con i suoi più di 200 equipaggi.

collage IWR_3giorn

Imperia. Il maltempo non abbandona la Riviera e le prove in mare di questa edizione 2015 di Imperia Winter Regatta, che sta riscuotendo uno straordinario successo di partecipazione con i suoi più di 200 equipaggi. Giornata regolare oggi, nonostante la lieve pioggia che tuttavia non ha disturbato le tre prove portate a casa per i 470 e per i 420.

Qualche falsa partenza per i 420 open ha causato un po’ di ritardi che hanno impedito il recupero della prova persa ieri, 6 dicembre. Il vento costante da grecale intorno ai 14-15 nodi che ha accompagnato le regate, iniziate ufficialmente intorno alle ore 11.00 di oggi, è poi lievemente calato a 9 e 10 nodi, pur restando stabile.

Al momento sono state effettuate 8 prove per i 470, 6 per i 420L e solo 5 per i 420 O, si confida quindi nelle condizioni meteo di domani, 8 dicembre, per un eventuale anticipo di partenza che lascerebbe il tempo per una prova aggiuntiva ai 420 open. L’ultimo giorno di Imperia Winter Regatta dovrebbe infatti essere caratterizzato da un tempo variabile senza pioggia, nuovamente accompagnato da grecale.

Risultati e classifiche in costante aggiornamento sul sito di Imperia Winter Regatta, al seguente link: http://ycim.it/2015/12/

Domani, martedì 8 dicembre, a seconda delle condizioni meteo sono previste ancora regate per tutte le classi con partenza tra le 10.30 e le 11. A conclusione delle regate si svolgerà la cerimonia di premiazione e chiusura per questa ventiseiesima edizione di Imperia Winter Regatta.

Fino al 10 dicembre 2015 c’è tempo per partecipare al concorso fotografico di Imperia Winter Regatta lanciato dallo Yacht Club Imperia. La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita, obiettivo dell’iniziativa è far parlare di Imperia raccontando per immagini un evento velico che, dopo le vele d’Epoca, è il più conosciuto e apprezzato della città anche fuori dai suoi confini. Qui il regolamento del concorso: http://ycim.it/concorso-fotografico-iwr15/
IWR è organizzata dalla Yacht Club Imperia con la collaborazione di GoImperia, ed è possibile grazie al sostegno della Regione Liguria e alla collaborazione del Comune di Imperia -Assessorato alla Cultura e Manifestazioni, Assessorato allo sport, della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Imperia.

Main sponsor dell’evento sono MYMOBI e MYTV. Inoltre supportano l’organizzazione: Agnesi, Fratelli Carli, Linea Mediterranea, Uno Communications, Supermercati Simply-SMA, Latte Alberti.
Un’importante collaborazione tecnica sarà garantita dal Nucleo emergenza della Protezione Civile Imperia, e da alcune scuole della città: Istituto Tecnico Nautico “Andrea Doria”, Istituto Professionale di Stato per i Servizi Commerciali e Turistici “Ulisse Calvi”, Sezione Collaboratori del Mare dell’IPSIA “G. Marconi”.

Il Circolo Velico Imperiese nasce nel 1946 e da allora opera fattivamente nel settore velico. Nel 2006 cambia denominazione in Yacht Club Imperia, ponendosi tra i club più attivi in Italia, con una invidiata scuola vela tra le più frequentate nel territorio nazionale, un palmares di risultati degli associati di altissimo prestigio, una serie di eventi di livello nazionale ed internazionale e numerose iniziative sportivo-sociali di notevole interesse come la scuola vela per portatori di handicap ed il progetto Homerus per la scuola vela per non vedenti.
www.ycim.it

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: