23 Aprile 2024 22:29

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 22:29

CALCIO. IL TORINO BATTENDO IN FINALE IL GENOA SI AGGIUDICA LA 13ª IMPERIA CUP – 1° MEMORIAL ANGELO DUBERTI /FOTO E VIDEO

In breve: Le squadre si sono affrontate su tre campi: “G. Aicardi” a Pontedassio, “F.Salvi” ai Piani e “N. Ciccione” di Imperia e tutte le partite sono state disputate in un tempo unico da 20 minuti.

torino calcio

Imperia. Il Torino Calcio si è aggiudicato la XIII Imperia Cup – 1° Memorial Angelo Duberti. Il torneo di calcio, ha visto impegnati gli esordienti 2003 di 15 società professionistiche e semi-professionistiche. Seconda classificata il Genoa, poi il Prato, la Juventus, il Vado e la Sampdoria. Le squadre si sono affrontate su tre campi: “G. Aicardi” a Pontedassio, “F.Salvi” ai Piani e “N. Ciccione” di Imperia e tutte le partite sono state disputate in un tempo unico da 20 minuti.

“Questa è la 13esima edizione dell’Imperia Coup 2015 – ha detto Angelo Tauro dell’Imperia Calcio – È il primo torneo Angelo Duberti, un presidente storico dell’Imperia. Hanno visto 15 formazioni e 10 formazini ieri. Ci sono cinque squadre professionistiche, tanti dilettanti. È stata un agiornata bella di sport, di goliardica e di armonia. ora ci sono le finali, speriamo finisca tutto bene e in bocca al lupo a tutti”.

https://www.youtube.com/watch?v=bzQf379ntbU

“Un’altra grande soddisfazione portata a Imperia – commenta l’assessore allo sport Simone Vassallo – 15 le squadre che hanno aderito a questo torneo. Devo dire la verità, fatta su due giornate, su tre strutture, quindi campo Ciccione, campo di Pontedassio e Riviera dei Fiori. Un gruppo di ragazzi dell’anno 2003, quindi adolescenti che crescono in ambiente sportivo. Tutto ciò che è sport è sicuramente positivo, una città che deve vivere di sport. Un grazie particolare alla società di Imperia Calcio, che è riuscita nuovamente a portare un grosso flusso di persone, oltre che di ragazzi han girato in questi due giorni circa un migliaio di persone. Mi auguro che si possa fare ogni anno e ci siano sempre delle società sportive che organizzano un grosso incremento di persone, di ragazzi che crescono sani , crescono nello sport e anche un grosso incremento di turismo, alla fine tutto ciò che è sport è anche turismo. Più gente c’è a Imperia e più possibilità abbiamo di farla scoprire. Con tutte le pecche che ha dobbiamo far vedere che la nostra città vive è bella ed è piena di sport”.

https://www.youtube.com/watch?v=3L3nfixuKxU

“Il torneo, come sempre, a livello di settore giovanile – ha detto Felicino Vaniglia della FGIC- si impone come una grande realtà nazionale, per importanza, per cornice di pubblico e per aspettative. Le squadre professionistiche più rappresentative sono qui con le loro compagini titolari. La categoria esordienti 2003 rappresenta il saluto alla fase preagonistica e l’avvio nella fase agonistica con i giovanissimi. Questo è il motivo per cui oggi qua a imperia, con questo evento, c’è l’attenzione di tutti gli osservatori delle società principali, per il bene e per il futuro del nostro calcio nazionale”.

https://www.youtube.com/watch?v=Ln7usyTdk3E

Inno di Mameli

https://www.youtube.com/watch?v=HVoewWGq3Ik

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: