19 Marzo 2024 03:37

Cerca
Close this search box.

19 Marzo 2024 03:37

IMPERIA. SHOW MATTEO MARAGLIOTTI. GRANDE SUCCESSO PER GLI “ABBRACCI LIBERI” DEI DOTTOR CLOWN DI SORRISI IN PILLOLE /I DETTAGLI

In breve: Sono eccezionalmente usciti dalle corsie dell’ospedale scendendo tra la gente per abbracciare idealmente Matteo, i suoi genitori, i suoi amici e tutta quelli che domenica 6 dicembre hanno voluto partecipare allo ‘Show Matteo Maragliotti’ in calata Cuneo a Imperia.

abbracci liberi _collage

Sono eccezionalmente usciti dalle corsie dell’ospedale scendendo tra la gente per abbracciare idealmente Matteo, i suoi genitori, i suoi amici e tutta quelli che domenica 6 dicembre hanno voluto partecipare allo ‘Show Matteo Maragliotti’ in calata Cuneo a Imperia.

Non ci aspettavamo un successo così grande! Siamo molto felici e soddisfatti per aver portato i nostri sorrisi e i nostri abbracci a quanti hanno partecipato e ricambiato la nostra offerta: una risposta che è andata davvero oltre ogni nostra aspettativa. Tra timidi, impacciati, emozionati o perplessi, abbiamo ‘donato’ e ricevuto centinaia di abbracci. Un’esperienza per noi e Imperia molto positiva: abbiamo sentito pulsare tanti cuori!”.

Questo il commento appassionato ed emozionato dei Clown Dottori Baloo, Churrita, Creolina, Folletto, Giuggiola, Trallallà e Vispa, che hanno regalato abbracci nel corso della manifestazione.

Sorrisi in Pillole è una piccola Associazione (nata nel 2003 da otto soci fondatori) di clown di corsia volontari e opera, oltre che in ospedale, in tutti i contesti istituzionalizzati dove si possa condividere qualche attimo di buon umore con chi non si trova nella pienezza dei propri mezzi (fisici, psichici, sociali). Ridono volentieri, ma entrano nelle stanze e nella vita delle persone in punta di piedi; rispetto è la loro parola d’ordine, perché accostarsi al dolore o al disagio di un bimbo o di un genitore non è uno scherzo e non può risolversi in un gioco: “tutto sta nel respiro!”. Dal luglio 2010 i Dottor Clown Sorrisi in Pillole Sorrisi in Pillole hanno iniziato l’attività di volontariato anche presso tre case di riposo della provincia d’Imperia, grazie al “Progetto anziani, età libera”, finanziato dalla Fondazione Ca.Ri.Ge.

Condividi questo articolo: