29 Marzo 2024 09:08

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:08

CASO OTTAGONO: L’annuncio dell’assessore Podestà: “Pronto il progetto di estensione del servizio, i nove lavoratori saranno assunti entro la fine di gennaio”

OTTAGONOBuone notizie per i nove lavoratori della cooperativa “Ottagono” dallo scorso 18 giugno senza un lavoro stabile. Il progetto che prevede l’estensione dei servizi di igiene ambientale affidati alla Tra.De.Co. S.p.A. è arrivato sulla scrivania dell’assessore Nicola Podestà. Interpellato da ImperiaPost, l’assessore all’ambiente Nicola Podestà, ha annunciato l’imminente soluzione del problema occupazionale legato ai nove lavoratori esclusi dal contratto firmato tra la società di Altamura e il Comune di Imperia, Ente capofila.

Sto visionando ha detto l’assessore all’ambiente Nicola Podestà – il progetto fornitomi dall’equipe di lavoro che prevede l’estensione di alcuni servizi, non previsti nel capitolato d’appalto, alla Tra.De.Co. Si tratta di un progetto che prevede la loro prestazione lavorativa per tutta la durata del contratto (sette anni, ndr). I comuni più grossi hanno già dato la loro disponibilità e nei prossimi giorni prenderò contatti con gli altri. A questo punto si tratterebbe solo di una formalità. Ci sono dei tempi tecnici da rispettare ma credo che entro la fine di gennaio i lavoratori potranno già iniziare a lavorare”.  

© Riproduzione Riservata

Condividi questo articolo: