29 Marzo 2024 08:01

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:01

IMPERIA. RIUNIONE IN PROVINCIA, AL VIA IL “PROGETTO MONESI”. SCONTO DEL 50% AGLI UNDER 14 RESIDENTI NEI COMUNI DI… /I DETTAGLI

In breve: La neve per ora manca, ma intanto gli Enti locali pensano a come far funzionare nel migliore dei modi l’impianto sciistico di Monesi...

natta monesi provincia_v2

Imperia. La neve per ora manca, ma intanto gli Enti locali pensano a come far funzionare nel migliore dei modi l’impianto sciistico di Monesi. Ieri pomeriggio in Provincia, il presidente Fabio Natta, il consigliere provinciale Alessandro Casano ed i tecnici dell’Ente hanno incontrato i sindaci e gli amministratori dei Comuni partecipanti all’accordo di programma che ha consentito di affrontare la stagione sciistica alle porte.

Per promuovere l’attività, tutte le Amministrazioni coinvolte hanno lanciato il “Progetto Monesi”: gli under 14 residenti nei comuni di Triora, Mendatica, Briga Alta, Ormea, Pornassio, Pieve di Teco, Cosio d’Arroscia, Montegrosso Pian Latte, Armo e Borghetto d’Arroscia, usufruiranno dello sconto del 50% sulle tariffe della seggiovia (il biglietto giornaliero intero costa 16 euro, 12 euro quello pomeridiano).

All’incontro ha partecipato anche Marino Arimondi, legale rappresentante della Noir srl, la società imperiese che si è aggiudicata per i prossimi cinque anni la gestione della seggiovia di Monesi. Secondo le intenzioni del gestore, l’impianto funzionerà durante le festività natalizie, quattro giorni alla settimana (lunedì, venerdì, sabato e domenica) nel mese di gennaio, tutti i giorni durante il mese di febbraio.

Le intenzioni ovviamente sono legate alla presenza del necessario innevamento sulle piste. Il Presidente della Provincia Fabio Natta commenta:”La riunione ha permesso di perfezionare accordi che abbiamo fortemente voluto e che ci hanno consentito, grazie alla collaborazione dei Comuni coinvolti, di presentarci pronti per l’apertura dell’impianto. Non ci resta che sperare in un abbondante innevamento sulle piste. Quest’anno si è voluto incentivare particolarmente la presenza dei giovani, e per questo motivo è stato deciso di praticare uno sconto sostanzioso per gli under 14 residenti proprio in quei Comuni che hanno contributo anche finanziariamente all’iniziativa”.  

Condividi questo articolo: