19 Aprile 2024 13:25

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 13:25

IMPERIA. PALESTRE OFF LIMITS PER LE SOCIETÀ SPORTIVE. DOPO L’ITIS ARRIVA LO SFRATTO ANCHE DA QUELLA DEL RUFFINI / IL CASO

In breve: È giunta ieri come un fulmine a ciel sereno la comunicazione del dirigente scolastico Giovanni Poggio con la quale...

poggio palestra

IMPERIA – È giunta ieri come un fulmine a ciel sereno la comunicazione del dirigente scolastico Giovanni Poggio con la quale, “per ragioni relative alla normativa correlata alla prevenzione incendi”, è stata decretata l’interdizione della palestra in uso all’istituto “Ruffini” “a tutte le attività estranee alla gestione scolastica”. L’utilizzo “dovrà riguardare in via esclusiva l’istituzione scolastica assegnataria”.

Una disposizione dovuta alle indicazioni dei Vigili del Fuoco che a seguito di un sopralluogo hanno disposto l’utilizzo limitato agli studenti in determinate fasce orarie. A farne le spese maggiori, così come accadde alcune settimane fa con la chiusura, questa volta totale, della palestra dell’Itis in via Santa Lucia a Oneglia le società sportive di pallavolo.

La Maurina Volley, la San Camillo e il Volley Primavera si trovano nuovamente in difficoltà e in cerca di una nuova “casa” sia per gli allenamenti che per disputare le partite di campionato. A questo punto, lo diciamo noi, non sarebbe il caso ospitare ad un prezzo sostenibile tali attività al palazzetto dello sport?

Condividi questo articolo: