29 Marzo 2024 08:32

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:32

IMPERIA. OPERAZIONE DEI CARABINIERI CONTRO L’ACCATTONAGGIO IN CENTRO A ONEGLIA. IDENTIFICATI TRE GIOVANI / FOTO E VIDEO

In breve: I militari del Nucleo Radio Mobile coordinati dal Tenente Luca Rossi e dal Maggiore Emanuele Gnoni del Nucleo Operativo hanno identificato tre soggetti impegnati, da alcune settimane, a chiedere l'elemosina nelle vie del centro cittadino...

blitz carabinieri_11dec_2

Blitz dei Carabinieri di Imperia in contrasto all’accattonaggio nel centro di Oneglia. I militari del Nucleo Radio Mobile coordinati dal Tenente Luca Rossi e dal Maggiore Emanuele Gnoni del Nucleo Operativo hanno identificato tre soggetti impegnati, da alcune settimane, a chiedere l’elemosina nelle vie del centro cittadino in particolare davanti ai supermercati e sotto i portici.

L’operazione è scattata attorno alle 11 davanti a piazza San Francesco a Oneglia per poi terminare davanti al supermercato Simply di via della Repubblica. Nel corso dell’operazione uno dei tre giovani africani fermati ha tentato la fuga ma grazie ad un carabiniere in borghese che lo ha seguito fino alla stazione è stato intercettato nei pressi dei binari in attesa di prendere un treno per Genova dove ha dichiarato di abitare.

I tre sono stati portati in Caserma per le procedure di identificazione foto-segnaletica e poi sarà compito dell’ufficio immigrazione della Questura valutare la regolarità della loro presenza sul territorio.

Il blitz è scattato a seguito di numerose segnalazioni giunte ai carabinieri da parte di cittadini infastiditi dall’insistenza da perte di alcuni dei soggetti dediti all’accattonaggio nei confronti di donne e anziani.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”150808″]

Condividi questo articolo: