Cultura e manifestazioni, Home — 28 dicembre 2013 alle 10:36

NATALE CON L’AUTORE A CESIO – Oggi l’incontro conclusivo con la prima assoluta di “Noir” di Federico Amoretti

Si concluderà alle 17:00 di oggi sabato 28 dicembre a Cesio con la prima assoluta di “Noir” l’ultima fatica di Federico Amoretti, la serie di conversazioni letterarie “Natale con l’autore” un evento organizzato dall’Associazione Cesio 90 in collaborazione con il Comune che si è proposto come momento di incontro nella piccola, ma calda biblioteca del borgo all’insegna della buona lettura. […]

di Selena Marvaldi

1495914_259728077514072_391741296_o

Si concluderà alle 17:00 di oggi sabato 28 dicembre a Cesio con la prima assoluta di “Noir” l’ultima fatica di Federico Amoretti, la serie di conversazioni letterarie “Natale con l’autore” un evento organizzato dall’Associazione Cesio 90 in collaborazione con il Comune che si è proposto come momento di incontro nella piccola, ma calda biblioteca del borgo all’insegna della buona lettura.

Ad chiudere il ciclo dei quattro appuntamenti sarà il brillante e poliedrico artista imperiese Federico Amoretti che alla passione per i fiori, la musica e la maratona unisce quella per la scrittura.

Sei romanzi in sei anni per un autore che non finisce di sorprendere. Ecco il turno di “NOIR” un titolo significativo per un volume che racchiude sei brevi racconti dal ritmo incalzante, originali, differenti, spiazzanti, ironici, ancora una volta ambientati in una città e in un entroterra mai dipinti in modo così enigmatico e misterioso.

Nel centro dell’alta valle Impero, data l’altitudine (mt 500) è in pieno svolgimento l’abbacchiatura delle olive taggiasche e per gli appassionati dei bei libri l’appuntamento di domani sarà anche un occasione per gustare “l’olio nuovo” offerto dai produttori locali e per un piccolo augurale rinfresco di fine anno.