29 Marzo 2024 10:58

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 10:58

IMPERIA. RIVOLUZIONE IN VIA CASCIONE A PORTO MAURIZIO. IL PRIMO TRATTO DIVENTA PEDONALE / IL PROGETTO

In breve: Un progetto che sarà messo in cantieri in tempi brevissimi, già dalle prime settimane del 2016 e che dovrebbero finire entro la fine dell'anno prossimo.

capacci via cascione

IMPERIA. Era nei cassetti degli uffici del settore lavori pubblici dal 2003 e finalmente, dopo quasi 13 anni, diverrà una realtà. Stiamo parlando del progetto di pedonalizzazione del primo tratto di via Cascione, dall’incrocio con via San Maurizio, che sale in piazza Duomo, e via XX Settembre, che porta in Piazza Roma, alla galleria Gastaldi con lo svincolo con piazza Ricci. Una vera e propria rivoluzione viabilistica che punta a riqualificare la parte alta di via Cascione sullo stile di via Matteotti a Sanremo.

Un progetto che sarà messo in cantiere in tempi brevissimi, già dalle prime settimane del 2016 e che dovrebbe terminare entro la fine dell’anno prossimo. L’opera sarà finanziata con fondi europei e prevede il rifacimento della pavimentazione stradale, con un livellamento all’altezza dei marciapiede, il rifacimento dei sottoservizi, una nuova illuminazione e l’eliminazione delle barriere architettoniche. Il via libera è arrivato anche a seguito di un sondaggio tra i commercianti interessati dal progetto che in netta maggioranza si è espressa a favore dell’intervento di pedonalizzazione e di riqualificazione della via.

 

Condividi questo articolo: