28 Marzo 2024 23:14

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 23:14

AIKIDO. GRANDE SUCCESSO PER SCUOLA DI IMPERIA ALLO STAGE DI DICEMBRE SUL METODO “DECOSTRUTTIVO” /I DETTAGLI

In breve: Lo stage, dedicato espressamente all’Aikido ed alle sue armi tradizionali, è stato condotto dal M° Carlo RAINERI, 7° Dan e Membro della Direzione Didattica dell’AIKIKAI D’ITALIA.

Immagine tecnica

Quello che si è appena concluso è stato un fine settimana molto producente per la Scuola di Aikido – AIKIKAI Imperia. Anche quest’anno, come da tradizione, ripercorrendo le orme del M° Hideki Hosokawa, si è svolto il consueto STAGE DI DICEMBRE a Imperia presso il Dojo in Via Mazzini 53.

Lo stage, dedicato espressamente all’Aikido ed alle sue armi tradizionali, è stato condotto dal M° Carlo RAINERI, 7° Dan e Membro della Direzione Didattica dell’AIKIKAI D’ITALIA.

Alla presenza di numerosi aikidoisti ed alla partecipazione di Maestri e rappresentanti dei Dojo di Vallecrosia, Albenga, Savona, Prato e Roma, lo stage ha trattato il tema del metodo “Decostruttivo” quale via di studio per l’analisi delle tecniche: la scomposizione ordinata per giungere all’essenziale, un processo inverso atto allo smantellamento della tecnica per estrarre il particolare dalla sintesi finale.

Condividi questo articolo: