Attualità, Home — 28 dicembre 2013 alle 18:54

PIOGGE FORTI IN LIGURIA MA NESSUN ALLARME – Miglioramenti previsti a partire dalla giornata di domenica

“Una perturbazione interessa la Liguria e porta precipitazioni in estensione nel pomeriggio da Ponente verso Levante. I fenomeni avranno intensità generalmente moderata e potranno assumere carattere di rovescio o temporale con bassa probabilità di episodi forti; le cumulate raggiungeranno valori significativi su ABD. Quota neve attorno ai 1500m su DE e nell’interno da B. Segnaliamo venti da Sud, Sud -Est […]

di Selena Marvaldi

Maltempo4Una perturbazione interessa la Liguria e porta precipitazioni in estensione nel pomeriggio da Ponente verso Levante. I fenomeni avranno intensità generalmente moderata e potranno assumere carattere di rovescio o temporale con bassa probabilità di episodi forti; le cumulate raggiungeranno valori significativi su ABD. Quota neve attorno ai 1500m su DE e nell’interno da B. Segnaliamo venti da Sud, Sud -Est in rinforzo la sera fino a 50-60km/h anche rafficati su tutte le zone e moto ondoso in aumento con mare molto mosso anche sottocosta“.

Questo si legge sul sito dell’Arpal Liguria e, anche i Vigili del Fuoco hanno dichiarato che la situazione rimane tranquilla e non sembra esserci un pericoloso revival della “Tempesta di Natale”.