23 Aprile 2024 18:13

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 18:13

RUGBY. L’IMPERIA BATTE IL RECCO PER 35-15 NELL’8ª GIORNATA DI CAMPIONATO UNDER 14 /I DETTAGLI

In breve: Grande impresa della Under 14 Imperia Rugby di Perrone e Giardino. La preda di turno è nientemeno che il Recco. Una delle società più blasonate della Liguria, un faro nel contesto del settore giovanile regionale.

rugby u14_17dec

Caccia grossa per Imperia Rugby under 14: battuto il ReccoGrande impresa della Under 14 Imperia Rugby di Perrone e Giardino. La preda di turno è nientemeno che il Recco. Una delle società più blasonate della Liguria, un faro nel contesto del settore giovanile regionale.

Però è ormai da alcuni anni che Imperia, mette in campo selezioni sempre più ardite e soprattutto realtà che hanno una dimensione formativa di alto profilo. Del resto è quest’ultimo il fine del rugby giovanile. Di fronte a ragazzini che sono come spugne, capaci di apprendere subito ogni nuova nozione e di metterla in pratica, sta l’abilità dei tecnici e della società, con i suoi dirigenti e i suoi mentori. E di fatto c’è l’abilità dei tecnici e dei responsabili del settore sportivo Massimo Zorniotti e Alessandro Castaldo e della società di Luigi Ardoino con un Giovanni Lisco sempre sul campo pronto a gestire club house, campo ed infiniti rapporti con genitori, fornitori, sostegni.

Il risultato è sotto gli occhi di tutti. Perché anche a livello di rappresentativa regionale la pure rinnovata under 14 dell’Imperia ha quattro rappresentanti come i quattro del Recco. E forse ce ne vorrebbero di più, per Imperia, visti i livelli di gioco. Un 35-15 che non ammette repliche, con una grande capacità di interdizione di gioco e di rilancio al largo, in un modo che in Italia non è consueto. Ne consegue che segni Serpone facendosi tutto il campo, ma che quatto mete siano del “solito” Adi Musso non è un caso, bensì un chiaro piano di armare nel modo migliore una freccia offensiva. Tutti bravi”, dice il tecnico Flavio Perrone, il quale ci tiene a sottolineare che le mete e le vittorie arrivano anche e soprattutto per il sacrificio di tutti, come un Samuel Ferrari che porta avanti i palloni dopo i prodigiosi recuperi.

Hanno giocato: Ferrari, Abbo,Balli, Zuerich,Zambruno,Ranise,Ardoino, Campanini, Luglia, Musso,Riano,Binelli, La rosa, a disposizione:Lucci,Geminiani,Merlino, Serpone.

UNDER 14 PRIMA FASE (VIII GIORNATA)
Savona – Province dell’Ovest 29/14
Imperia – Pro Recco 35/15
Amatori Genova/A – GenovaRugby/A 5/45
Amatori Genova/B – GenovaRugby/B 7/26

Condividi questo articolo: