Attualità, Home — 28 dicembre 2013 alle 22:35

MALTEMPO – DANNI PER MILIONI DI EURO, LA REGIONE LIGURIA CHIEDE LO “STATO DI EMERGENZA”

Danni per milioni di euro. È questo il bilancio degli ultimi giorni di piogge battenti che hanno colpito tutta la regione e che hanno spinto il presidente Claudio Burlando e l’assessore regionale all’ambiente e alla Protezione civile Renata Briano a chiedere lo stato di emergenza nazionale. “L’intensità delle piogge è stata altissima ma per fortuna un po’ diluita nel tempo e […]

di Gabriele Piccardo

image

Danni per milioni di euro. È questo il bilancio degli ultimi giorni di piogge battenti che hanno colpito tutta la regione e che hanno spinto il presidente Claudio Burlando e l’assessore regionale all’ambiente e alla Protezione civile Renata Briano a chiedere lo stato di emergenza nazionale. “L’intensità delle piogge è stata altissima ma per fortuna un po’ diluita nel tempo e nello spazio - ha detto il presidente Burlando – registriamo molti danni in tanti comuni grandi e piccoli”.

In attesa di aiuti statali, (sarebbero stati stanziati 20 milioni di euro per le Regioni colpite da alluvioni e maltempo,ndr) i fondi per la messa in sicurezza del territorio saranno prelevati dalle accise sui carburanti che la Regione Liguria ha già prorogato per tutto il 2014.