29 Marzo 2024 09:35

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:35

IMPERIA. STOP A MENDICANTI E ACCATTONI DURANTE LE VACANZE NATALIZIE. L’ANNUNCIO DEL SINDACO IN CONSIGLIO COMUNALE. “FIRMERÒ L’ORDINANZA NEI PROSSIMI GIORNI”/IL VIDEO

In breve: Capacci ha anche annunciato la presentazione a breve in consiglio comunale di una delibera anti accattonaggio, la stessa che venne approvata in Giunta alcuni mesi fa, ma rimasta chiusa nei cassetti del Comune

collage_accattonaggio_17dec

Stop a mendicanti e accattoni durante il periodo natalizio, sino al 10 gennaio. Lo ha annunciato il Sindaco di Imperia Carlo Capacci in consiglio comunale in risposta a una question time del capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Casano.

“Approfitto dell’occasione per comunicare che, visto l’aumentare di questi fenomeni, che si vede anche dall’intervento in aumento delle forze dell’ordine, ho disposto un’ordinanza da far valere fino al 10 gennaio , quindi per le festività. È stata inviata alla Prefettura per esser visionata e credo che in un giorno o due sarò in grado di poterla firmare”.

L’ordinanza prevede il divieto di accattonaggio con serrati controlli sul territorio delle forze dell’ordine.

Capacci ha anche annunciato la presentazione a breve in consiglio comunale di una delibera anti accattonaggio, la stessa che venne approvata in Giunta alcuni mesi fa, ma rimasta chiusa nei cassetti del Comune. Il motivo del ritardo? “Idee differenti tra le forze della maggioranza”.

Condividi questo articolo: