29 Marzo 2024 00:35

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 00:35

DOLCEDO. CONSIGLIO COMUNALE, LA MINORANZA NON SI PRESENTA. IL SINDACO DANIO:”GESTO SPROPORZIONATO, SCOMPOSTO E FUORI LUOGO”

In breve: Sull'argomento il Consiglio Comunale ha quindi condiviso un documento di sintesi che verrà inviato a tutti i consiglieri nel quale si prende atto delle posizioni assunte dalla Minoranza.

dolcedo danio

Il Consiglio Comunale di Dolcedo nella seduta di venerdì 18 dicembre si è svolto senza la presenza in Aula delle Minoranze Consiliari. L’Amministrazione Comunale e tutti i Consiglieri di Maggioranza hanno affrontato il problema dell’assenza della Minoranza rilevando come, in un anno e mezzo di Amministrazione, si sia sempre assunto un atteggiamento aperto e collaborativo verso le Minoranze, volto al confronto ed al dialogo costruttivo e finalizzato alla risoluzione dei problemi di Dolcedo.

Sull’argomento il Consiglio Comunale ha quindi condiviso un documento di sintesi che verrà inviato a tutti i consiglieri nel quale si prende atto delle posizioni assunte dalla Minoranza.

“Spiace rilevare – Scrive Giovanni Danio, sindaco di Dolcedo – , attraverso questi atteggiamenti, un irrigidimento della Minoranza che pare sproporzionato, scomposto e fuori luogo e che soprattutto manca di rispetto al Consiglio Comunale ed a tutti i Dolcedesi, in particolare a coloro che si sentono rappresentati dalla Minoranza. Si ricorda infatti che il Consiglio Comunale è l’organo istituzionale deputato per il dialogo ed il confronto tra tutte le rappresentanze democraticamente elette dai Cittadini. Il non presentarsi in Consiglio viene ritenuto un fatto grave di cui la Maggioranza non può che prendere atto anche nei futuri rapporti con i Gruppi di minoranza”.

Condividi questo articolo: