29 Marzo 2024 08:29

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 08:29

IL ROTARY CLUB IMPERIA ANCORA UNA VOLTA VICINO AI PIU’ BISOGNOSI CON IL “PACCO ALIMENTARE”

In breve: “E’ il nostro modo di augurare un Natale Sereno a persone socialmente deboli” ci dice il Presidente Riello “

cover rotary

Imperia. Il service del Rotary Club Imperia denominato “pacco alimentare”, giunto alla quarta edizione, ha preso l’avvio nei giorni scorsi con la consegna, alla San Vincenzo di Porto Maurizio ed alla Caritas di Oneglia, di 470 pacchi di alimenti atti a soddisfare il fabbisogno basilare di una famiglia di quattro persone per due settimane.

Considerando che ci sono molti nuclei famigliari più piccoli, il quantitativo consegnato, opportunamente suddiviso, permette di aiutare circa un migliaio di famiglie sul territorio, scelte con rigorosi criteri in collaborazione con l’Assessorato alle politiche sociali del Comune.
Ancora una volta il Club ha inteso contribuire all’operato dei due importanti centri cittadini di assistenza che aiutano coloro che si trovano in una situazione di grave disagio sociale.
Nell’occasione il Presidente Paolo Riello e alcuni Soci hanno incontrato i responsabili dei centri e hanno potuto rendersi conto di persona di come vengono distribuiti gli alimenti donati dal Club e hanno promesso una seconda analoga consegna nel mese di giugno.
“E’ il nostro modo di augurare un Natale Sereno a persone socialmente deboli” ci dice il Presidente Riello “speriamo che il nostro contributo possa veramente regalare nelle Festività, e non solo, qualche momento di sollievo a chi è in difficoltà”.

Condividi questo articolo: