25 Aprile 2024 04:06

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 04:06

IMPERIA. RITROVATE TRE GRANATE D’ARTIGLIERIA DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE IN UN CANTIERE A CARAMAGNA. SUL POSTO ESERCITO E CARABINIERI /LE IMMAGINI

In breve: Tre ordigni della seconda guerra mondiale sono stati ritrovati, nei giorni scorsi, nel corso dei lavori di messa in sicurezza del torrente Caramagna, a pochi passi del cantiere del raddoppio ferroviario.

collage ordigno

Imperia. Tre ordigni della seconda guerra mondiale sono stati ritrovati, nei giorni scorsi, nel corso dei lavori di messa in sicurezza del torrente Caramagna, a pochi passi del cantiere del raddoppio ferroviario. Nel dettaglio si tratta di tre granate di artiglieria da 100mm.

Gli ordigni sono stati ritrovati da un operaio che ha immediatamente avvisato gli organi competenti. Sul posto questa mattina sono giunti i Carabinieri della stazione di Imperia, coordinati dal maresciallo Paolo Gianoli, gli artificieri dell’Esercito, provenienti da Torino, oltre al corpo militare della Croce Rossa.

Le granate sono state recuperate, alla presenza di un medico, per questioni di sicurezza e caricate all’interno di apposite casse per poi essere trasferite in una cava e fatte brillare.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”152876″]

Condividi questo articolo: