19 Aprile 2024 03:05

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 03:05

IMPERIA. FEDERICO CALZIA, 80 ANNI E NON SENTIRLI. SEMPRE PRESENTE IN CONSIGLIO COMUNALE, PREMIATO DAL SINDACO CAPACCI E DAL PRESIDENTE PARODI/FOTO E VIDEO

In breve: Ha navigato sulle petroliere della Esso e navi Liberty per quasi tutta la sua vita in giro per il mondo.

calzia federico

Imperia – Nel 2014 si aggiudicò il premio “Non molla niente” di ImperiaPost, dopo un anno il Comandante Federico Calzia, 80 anni, presente a tutti i consigli comunali, è stato premiato per lo stesso motivo questa volta dal presidente del consiglio comunale Diego Parodi e dal sindaco Carlo Capacci per “la sua assidua ed encomiabile presenza ai consigli comunali”. Un momento di commozione per il “Comandante”, residente a Borgo D’Oneglia, che ha ringraziato l’amministrazione.

Orfano di madre, Capitano di lungo corso, ha abbandonato gli studi per andare a lavorare. Tornato a scuola si è diplomato al nautico. Ha navigato sulle petroliere della Esso e navi Liberty per quasi tutta la sua vita in giro per il mondo. Una volta tornato a Imperia ha aperto una gioielleria prima di andare in pensione dedicandosi al suo orto in frazione Borgo D’Oneglia.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: