28 Marzo 2024 14:07

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 14:07

IMPERIA. IL PREMIO “MUNOZ” 2014/2015 AL BAMBINO IPOVEDENTE MATTIA. RISSO:”UN PICCOLO MA SENTITO RICONOSCIMENTO” /LE IMMAGINI

In breve: Mattia è un bambino ipovedente di 8 anni che frequenta la scuola elementare di Largo Ghiglia, a lui è andato un riconoscimento dell’amministrazione comunale per il risultato conseguito.

PREMIO munoz

Visita dell’assessore alle Attività Educative del Comune di Imperia, Fabrizio Risso, nella scuola di largo Ghiglia per consegnare un premio a Mattia Callari, vincitore nei giorni scorsi del premio Munoz assegnato dal Movimento Apostolico Ciechi (Mac).

Mattia è un bambino ipovedente di 8 anni che frequenta la scuola elementare di Largo Ghiglia, a lui è andato un riconoscimento dell’amministrazione comunale per il risultato conseguito. “Si tratta di un piccolo ma sentito premio per quanto Mattia ha fatto e sta facendo” – ha detto l’assessore Risso consegnando una coppa a Mattia.

“Il concorso Munoz è un riconoscimento nazionale che premia la migliore qualità dell’inclusione e dell’istruzione scolastica delle persone con disabilità visiva, per questo il mio incontro è stata anche l‘occasione per festeggiare Mattia insieme a tutta la sua classe ed alla dirigenza scolastica che hanno contribuito al raggiungimento del prestigioso e significativo risultato” – ha detto Risso.

Il premio “Antonio Muñoz” prevede l’assegnazione di 9 premi in tutta di cui 4 per la scuola primaria, con un importo ciascuno di 300 euro, 2 per la scuola secondaria di primo grado, con un importo ciascuno di 400 euro, 3 per la scuola secondaria di secondo grado, con un importo ciascuno di 500 euro.

I premi vengono assegnati da un comitato tecnico scientifico tenendo conto di molteplici aspetti, dal rendimento scolastico (si guarda la media dei voti) al livello di relazione con la classe e alla partecipazione ad iniziative extracurriculari, dalle condizioni sociali della famiglia al livello e alla tipologia di disabilità visiva.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”154108″]

Condividi questo articolo: