28 Marzo 2024 10:17

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:17

PIEVE DI TECO. MERCOLEDÌ 6 GENNAIO AL TEATRO SALVINI LO SPETTACOLO BENEFICO “POCO PIÙ SU”/ I DETTAGLI

In breve: Lo uno spettacolo è una frizzante e divertente fiaba natalizia prodotta dall'Officina Teatrale sulla Strada di Grock, dal titolo "Poco più su" di e con Elio Berti e Luisa Vassallo. Realizzato in collaborazione con la Provincia di Imperia e l’Associazione Banco Alimentare della Liguria

12459788_10208838293704124_1797010529_n

Pieve di Teco. Mercoledì 6 gennaio, alle ore 16.30, andrà in scena il primo spettacolo del 2016 presso il Teatro Salvini di Pieve di Teco, una delle dimore storiche della Provincia di Imperia, piccolo gioiello restaurato da ormai circa 10 anni, fucina inesauribile di eventi artistici e luogo di interesse per tutta la vallata e la riviera.

Raccomandato ai minori di anni 100 – come si legge dal manifesto – lo uno spettacolo è una frizzante e divertente fiaba natalizia prodotta dall’Officina Teatrale sulla Strada di Grock, dal titolo “Poco più su” di e con Elio Berti e Luisa Vassallo. Realizzato in collaborazione con la Provincia di Imperia e l’Associazione Banco Alimentare della Liguria, scopo dell’evento, oltre ovviamente a divertire e a guardare il mistero del natale attraverso il linguaggio teatrale, è quello di sostenere l’opera del Banco Alimentare.

E’ terminata da poco la diciannovesima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare durante la quale, nella sola provincia di Imperia sono stati raccolti 41.000 kg di alimenti che a partire da metà dicembre sono messi a disposizione delle oltre 50 Strutture Caritative convenzionate con il magazzino di Sanremo. Tuttavia il Banco Alimentare opera tutto l’anno per combattere lo spreco e recuperare eccedenze alimentari da molteplici donatori. Con lo spettacolo a cartellone, messo in programmazione per il secondo anno visto anche il grande consenso di pubblico e di critica, si vuole riproporre il messaggio caritativo e lanciare una proposta: quest’anno, il 6 gennaio, tutti potranno diventare, per un giorno, dei “re magi”. Al termine dello spettacolo, che è a ingresso libero, chi vorrà potrà infatti portare sotto il palco un’offerta o anche un genere alimentare (alimenti per l’infanzia, biscotti, pasta, tonno, olio, ecc.) che sarà raccolto dai volontari e aggiunto alle scorte alimentari in corso di distribuzione.

Condividi questo articolo: