19 Aprile 2024 16:51

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 16:51

IMPERIA. DOPPIO APPUNTAMENTO MUSICALE IN OCCASIONE DELL’EPIFANIA. CONCERTO A SAN GIOVANNI E NELL’ORATORIO DI SAN PIETRO /IL PROGRAMMA

In breve: “Abbiamo voluto organizzare un doppio omaggio musicale per gli imperiesi quale ultimo appuntamento delle festività natalizie e di inizio anno. Un modo per rinnovare i nostri auguri in due suggestivi scenari della nostra città” – Nicola Podestà.

podesta per epifania

Doppio appuntamento musicale nel giorno dell’Epifania per salutare le festività con un concerto della Camerata Musicale Ligure nell’oratorio di San Pietro, al Parasio e l’esibizione del coro Troubar Claie e della Giovane Orchestra della Riviera dei Fiori nella collegiata insigne di San Giovanni.

“Abbiamo voluto organizzare un doppio omaggio musicale per gli imperiesi quale ultimo appuntamento delle festività natalizie e di inizio anno. Un modo per rinnovare i nostri auguri in due suggestivi scenari della nostra città” – ha spiegato l’assessore alla Cultura, Nicola Podestà.

Il primo appuntamento è alle 16. 30 nella collegiata insigne di San Giovanni Battista con il concerto “A Christmas Festival” con l’esibizione del coro “Troubar Clair” e della Giovane Orchestra della Riviera dei Fiori “Note Libere” diretti da Cristina Orvieto.

Scheda e programma di coro e orchestra

Il concerto nell’oratorio di S. Pietro, al Parasio, è organizzato dall’associazione Panta Musicà – Amici della Musica di Imperia in collaborazione con la Confraternita di S. Pietro, l’Unione Cattolica Artisti Italiani e il Comune di Imperia nell’ambito del progetto “I Concerti dell’Oratorio” per valorizzare, attraverso la musica, l’interno dell’Oratorio di S. Pietro, risalente al XIII secolo. L’esibizione inizierà alle 17 e sarà caratterizzata da un serie di omaggi che la Camerata Musicale Ligure farà al cinema, alla canzone d’autore, all’opera e alla boca. Sarà anche eseguito in anteprima assoluta “Cantata per Imperia” composto dal Direttore della Schola Cantorum dei Confratelli di S. Pietro Angelo Sampietro.

Scheda e programma della Camerata Musicale Ligure

Condividi questo articolo: