29 Marzo 2024 06:33

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:33

PALLAVOLO. TROFEO DELLA BEFANA. L’NSC VOLLEY CONQUISTA IL TERZO E ED IL SETTIMO POSTO /I DETTAGLI

In breve: Piena soddisfazione dei dirigenti della società NSC VOLLEY DI IMPERIA che per la prima volta ha preso parte al torneo nazionale organizzato dalla società sportiva AlassioLaiguegliaVolley...

collage nsc_befana

Piena soddisfazione dei dirigenti della società NSC VOLLEY DI IMPERIA che per la prima volta ha preso parte al torneo nazionale organizzato dalla società sportiva AlassioLaiguegliaVolley e che ogni anno vede impegnate molte squadre provenienti da tutta Italia.

La NSC Volley Imperia ha partecipato con due categorie: una UNDER 14 guidata da Valter De Alessandri e una UNDER 16 guidata da Rudy Squillace. Entrambe le squadre hanno affrontato compagini blasonate quali BRE BANCA CUNEO, BA.LA.BOR TORINO, LINGOTTO TORINO, LEMEN VOLLEY BERGAMO, VOLLEY PISTOIA per citarne solo qualcuna, difendendosi e lottando con orgoglio punto su punto.

Le ragazze dell’UNDER 14 dopo essere arrivate prime nel loro girone della prima fase e prime nella seconda fase conquistando i quarti finale, hanno ceduto nella semifinale perdendo contro le fortissime atlete del BRE BANCA CUNEO ma sono poi riuscite a conquistare il meritatissimo terzo posto nella finale contro la seconda squadra del CUNEO.

Altrettanto meritevole risultato hanno ottenuto le ragazze dell’UNDER 16 che dopo aver concluso al terzo posto nel girone della prima fase e al secondo nella seconda fase, hanno perso le ultime due partite concludendo al dignitoso settimo posto su quindici squadre partecipanti.

“La società non può pertanto che essere soddisfatta dei risultati ottenuti, segno di una costante crescita del livello di gioco che fa ben sperare nel prosieguo dei rispettivi campionati di categoria. Un sentito ringraziamento alla società della NLP SANREMO che ci ha concesso il prestito delle due giocatrici Carion Vittoria e Mastrilli Giulia (quest’ultima ha conseguito anche il premio speciale quale miglior difesa) che hanno integrato le assenze di alcune nostre atlete. In definitiva una bellissima esperienza che tutte le nostre ragazze hanno vissuto con serenità, impegno e sano agonismo nel rispetto della sportività”.

Condividi questo articolo: