18 Aprile 2024 22:03

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 22:03

IMPERIA. AGGRESSIONI, ARRESTI E DENUNCE. IL BILANCIO DELLA POLIZIA FERROVIARIA DURANTE LE FESTIVITÀ NATALIZIE /TUTTI I DATI

In breve: Le festività appena trascorse sono state un periodo impegnativo per la Polizia Ferroviaria ligure che ha affrontato il periodo delle vacanze natalizie e inizio anno con numerose attività preventive e repressive.

pol fer_treni

Le festività appena trascorse sono state un periodo impegnativo per la Polizia Ferroviaria ligure che ha affrontato il periodo delle vacanze natalizie e inizio anno con numerose attività preventive e repressive.

Con l’obiettivo prioritario della sicurezza dei viaggiatori, sono stati effettuati 559 servizi di vigilanza nelle stazioni, 107 scorte ai treni e 1350 persone sono state identificate. L’attività repressiva ha registrato complessivamente 7 arresti e 29 persone deferite all’A.G. in stato di libertà.

Di rilievo il rintraccio e la cattura di un evaso e due ricercati di cui un ladro di rame ferroviario ed un altro destinatario di ordine di carcerazione, mentre sul fronte della tutela del patrimonio dei viaggiatori si registrano quattro arresti per furto di cui uno seguito da estorsione e 9 denunce a piede libero per borseggio.

Anche l’attenzione al fenomeno “aggressioni” al personale del Gruppo FS è rimasta alta ed infatti si sono conclusi due filoni d’indagine che hanno portato alla segnalazione all’A.G. di quattro minorenni particolarmente turbolenti a bordo treno e nei confronti dei ferrovieri. In conclusione si può affermare che l’impegno profuso dalla Specialità sul fronte della sicurezza ha consentito a viaggiatori e personale ferroviario di passare le festività in serenità.

Condividi questo articolo: