19 Aprile 2024 05:21

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 05:21

ADDIO ALLE NASCITE ALL’OSPEDALE DI IMPERIA. LA PROTESTA SI SPOSTA SUL WEB. SU FACEBOOK NASCE IL GRUPPO…/IL CASO

In breve: La protesta per la decisione dell’Asl di chiudere il reparto di Ostetricia dell’Ospedale di Imperia per allestire un unico punto nascite a Sanremo si sposta sul web. Dopo prese di posizione dei sindacati e della politica, anche i cittadini hanno deciso di farsi sentire

12517221_651429144996437_1381355510_o

La protesta per la decisione dell’Asl di chiudere il reparto di Ostetricia dell’Ospedale di Imperia per allestire un unico punto nascite presso il Nosocomio di Sanremo si sposta sul web. Dopo le dure prese di posizione dei sindacati (Cisl e Cigl) e della politica, anche i cittadini hanno deciso di farsi sentire. Su facebook è nato il gruppo “No al trasferimento di ostetricia e pediatria da Imperia a Sanremo” che conta già centinaia di iscritti.

“Gruppo apolitico e apartitico nato per dissentire all’idea scellerata dell’ASL 1 imperiese di trasferire da Imperia a Sanremo i reparti di ostetricia, ginecologia e pediatria” si legge nella descrizione del gruppo. Tra le iniziative di protesta già paventate petizioni e raccolta firme, per far sentire all’Asl la voce di una città intera, fortemente contraria all’eventualità di perdere il reparto di ostetrica.

Condividi questo articolo: