19 Aprile 2024 23:29

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 23:29

IMPERIA. PEDONALIZZAZIONE VIA CASCIONE. INCONTRO TRA SINDACO E COMMERCIANTI DEL CIV . CARATTO:”LAVORI AL VIA A FINE MESE, MA…” /GLI SCENARI

In breve: Si è tenuta questa mattina, presso la sala giunta del Comune di Imperia, un incontro tra il sindaco Carlo Capacci e i commercianti del CIV di Porto Maurizio.

collage su pedo via cascione

Si è tenuta questa mattina, presso la sala giunta del Comune di Imperia, un incontro tra il sindaco Carlo Capacci e i commercianti del CIV di Porto Maurizio. Oggetto dell’incontro richiesto dal presidente del CIV, Riccardo Caratto, la pedonalizzazione di Via Cascione.

Al termine dell’incontro al quale hanno preso parte anche una ventina circa di commercianti, oltre al consigliere di Imperia di tutti Imperia per Tutti, Roberto Saluzzo, Caratto contattato da Imperia Post ha spiegato:La consegna dei lavori era inizialmente fissata per il 20 gennaio, ma allo stato attuale non c’è nessuna conferma. Al momento l’impresa aggiudicatrice dell’appalto (Silvano Costruzioni ndr) è al vaglio della commissione anti corruzione. Il sindaco Carlo Capacci ci ha annunciato  che entro il fine mese, comunque, vuole procedere alla consegna dei lavori. Come CIV abbiamo chiesto che l’intervento termini prima del prossimo natale e a riguardo il sindaco è stato chiaro, i lavori prima iniziano e prima finiscono”.

“Tra i commercianti presenti oggi ce ne erano alcuni contrari alla pedonalizzazione. Hanno chiesto al sindaco delucidazioni in merito allo stato di sicurezza della galleria Gastaldi. Il primo cittadino ha spiegato che non ci sono problemi particolari, ha assicurato che ci saranno gli sgravi fiscali previsti dalla legge per i commercianti. Capacci inoltre, ha spiegato che il precedente bando di gara prevedeva una durata dei lavori superiore ai 400 giorni e che l’amministrazione lo ha modificato portandolo a 365 giorni”.

“In merito alla ZTL Capacci ha spiegato che non vi sono possibilità che i lavori vengano posticipati, ma al contempo ha aperto alla possibilità di modificare gli orari di accesso alla ZTL, in base a precise esigenze dei commercianti. Infine, il primo cittadino ha spiegato che dentro alla ZTL potranno circolare i bus elettrici, i cui percorsi sono stati modificati. Per quanto mi riguarda sono soddisfatto dell’esito della riunione, che si è tenuta in un clima costruttivo”.

Nel frattempo questa sera, lo ricordiamo, alle ore 18 si terrà la tanto attesa riunione tra tutti i commercianti di Via Cascione e il sindaco Carlo Capacci.

 

Condividi questo articolo: