28 Marzo 2024 15:29

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:29

PALLACANESTRO. LA PRIMA SQUADRA DELL’IMPERIA BASKET COMINCIA IL 2016 CON UNA VITTORIA CONTRO IL SAVONA /TUTTI GLI ALTRI RISULTATI

In breve: Comincia bene il 2016 per la Prima Squadra BKI del Presidente Parodi, vittoria di misura in casa contro l'Amatori Savona. Nuovamente in campo anche le giovanili e il mini basket.
Nella foto (di Claudio Valente) Francesco Rotomondo nella gara contro l'Amatori Savona.
Nella foto (di Claudio Valente) Francesco Rotomondo nella gara contro l’Amatori Savona.

Comincia bene il 2016 per la Prima Squadra BKI del Presidente Parodi, vittoria di misura in casa contro l’Amatori Savona. Nuovamente in campo anche le giovanili e il mini basket.

Prima Squadra: BKI Edil Cantieri – Amatori Pall. Savona 80-76

Commento di Coach Risso: “Al rientro dalle lunghe pause, riprendere il ritmo di gioco non è mai semplice e la partita odierna lo ha dimostrato pienamente. Difatti nel match di domenica abbiamo faticato molto a dare continuità alla nostra pallacanestro, soprattutto in difesa siamo stati molto al di sotto del nostro standard e in molti momenti della partita non siamo stati bravi a leggere le situazioni di gioco che avrebbero potuto renderci la vita un po’ più semplice. Purtroppo stiamo ancora pagando i pochi allenamenti svolti da parte di numerosi giocatori che hanno subito infortuni durante l’ultima parte del 2015. Comunque oggi l’importante era vincere per continuare a stare in scia con le prime in classifica e i ragazzi, seppur in condizioni precarie, sono riusciti a conquistare due punti molto importanti. Quando si vince giocando male sotto certi punti di vista è un buon segno. E’ chiaro che giocando sempre male non può sempre andare bene, quindi, da martedì dovremo lavorare duro in allenamento per ritrovare una condizione decente per affrontare al meglio le prossime sfide. Domenica, nuovamente in casa, nella prima giornata di ritorno, ospiteremo il Cogoleto. Alla prima di campionato, con i Genovesi, perdemmo ampiamente e sono sicuro che i ragazzi vorranno cancellare quel brutto ricordo.”

Tabellini Imperia: Fossati 7, Mancuso 7, Spinelli 6, Rotomondo 10, Finocchiaro, Michelis 3, Canobbio 10, Damonte 6, Bongioanni 31, Lo Mastro. Coach Risso, Ass. Arrobbio.

Tabellini Savona: Polimone 12, De Marzi 10, Crea, Longagna 21, Damonte 15, Mazzucchelli 10, Chiappella 4, Saltarelli 2, De Leo, Collina 2. Coach Dagliano.

Classifica al giro di boa: Albenga Basket 20, Pall. Busalla 18, BKI Edil Cantieri 18, Valpetronio Basket 18, Psg Auxilium 16, Cffs Cogoleto 12, Fortitudo Savona 12, Villaggio Basket 12, Alcione Rapallo 10, Amatori Savona 8, Pro Recco 8, Basket Pegli 2, Ra. Na. Bordighera 2.

Under 18: Pall. Vado “B” – BKI In. Net. 60-55

Abbiamo buttato via la partita, dice Coach Damonte, in vantaggio di 12 all’intervallo lungo siamo riusciti a prendere un break importante al rientro in campo e gettare due punti fondamentali. Molte assenze e poco allenamento delle vacanze aggiungendo le pessime scelte offensive fatte nella seconda metà di gara e le percentuali mini basket al tiro sono un mix che difficilmente permette di vincere. Il campionato è ancora lungo ma si complica e non poco ma se ci alleniamo forte e con continuità, crediamo nei nostri mezzi e giochiamo di squadra tutto si può fare, sta a noi decidere come andare avanti in questo campionato.

Under 16 élite: BKI Rag. Ramoino – Psg Auxilium 86-58

Partita tosta affrontata con la giusta determinazione da parte dei nostri ragazzi a cui faccio i complimenti, commenta Coach Pionetti, siamo stati bravi a vincere e addirittura a ribaltare il meno 18 dell’andata con la formazione che ci precedeva in classifica di soli due punti. Con quest atteggiamento possiamo puntate in alto in un campionato competitivo, nel quale stiamo facendo un buon percorso di crescita individuale e soprattutto di squadra. Il prossimo incontro ci porrà davanti il Bvc Sanremo in trasferta, dovremo esser bravi a lavorare duramente in settimana e a presentarci al prossimo incontro con la stessa voglia di far bene che i ragazzi hanno messo in campo oggi. Umiltà e duro lavoro saranno le caratteristiche che dobbiamo avere per continuare a crescere e a puntare in alto togliendoci grosse soddisfazioni che sono alla nostra portata se lo vogliamo davvero.

Under 13: Sea Basket Sanremo – BKI Betunium Edilizia 82-12

Commento di Coach Bracco: “Niente da fare contro i padroni di casa che non ci hanno concesso nulla; il cammino è ancora lungo ma non ci scoraggiamo.”

Aq.Sr.: Ra. Na. Bordighera Blu – BKI Unipol Assicurazioni 6-18

Aq.Jr.: Ra. Na. Bordighera Rosa – BKI Rse 11-13

Condividi questo articolo: