29 Marzo 2024 16:35

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:35

REGIONE LIGURIA. BALNEARI. MAREGGIATE E FORTI VENTI. LA FIBA:”FAVOREVOLI AD UN INCONTRO PER VERIFICARE LO STATO DELLE SPIAGGE”

In breve: La FIBA esprime il suo apprezzamento per le parole dell'assessore Scajola sulla necessità di un incontro per fare il punto della situazione post mareggiate che questi giorni stanno imperversando in tutta la Liguria.

oneglio maltempo balneari_2

La FIBA esprime il suo apprezzamento per le parole dell’assessore Scajola sulla necessità di un incontro per fare il punto della situazione post mareggiate che questi giorni stanno imperversando in tutta la Liguria.

“L’incontro – scrive il presidente della Fiba Liguria, Gianmarco Oneglio  probabilmente verrà convocato per la prossima settimana al fine verificare lo stato delle spiagge e per predisporre eventuali azioni a tutela degli arenili e delle imprese balneari e del sistema turistico ligure. Ogni anno le mareggiate causano danni per centinaia di migliaia di euro; fortunatamente l’assessore Scajola, in accordo con le associazioni di categoria, nei mesi scorsi ha raddoppiato i fondi per il ripascimento degli arenili, fondi questi generati delle tasse sui canoni concessori degli stabilimenti balneari. L’assessore Scajola conferma la sua vicinanza al comparto turistico balneare ligure della quale lo ringraziamo.”

Condividi questo articolo: